Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 5/3/2010 23:53:27
Non capisco se l'articolista si rende conto di che genere di personaggi siano quelli da cui sollecita "quella legge". oppure lo sa......?

Lo sa, lo sa... la cosa squallida è che sotto elezioni si gioca a chi è più costituzionally correct, democratico, e "vicino al cittadino".


"La giustizia ha vinto sulla violenza". Il presidente vicario dei deputati di Idv, Fabio Evangelisti, accoglie così la sentenza d'appello che ha dichiarato responsabili civilmente tutti i 44 imputati del processo per le violenze nella caserma di Bolzaneto durante il G8 a Genova del 2001. "Questa sentenza - aggiunge l'esponente dipietrista - ripristina la giustizia e la verità sugli inquietanti fatti di Genova. Furono giorni in cui il governo Berlusconi sospese le garanzie costituzionali e violò le regole democratiche. Questa sentenza è positiva perchè accerta responsabilità personali, mentre quegli episodi misero sul banco degli imputati le forze dell'ordine nel loro complesso".

Che ti dicevo...?!

E stiamo certi che SE arrivasse una legge contro la tortura (cosa improbabile, se non altro perchè vedi quanti casi di malasanità potrebbero costituire reato, oltre alle torture per mano poliziotta), il "limite dell'umanamente sopportabile verrebbe spostato all'inverosimile...

E poi mi pare che gli imputati siano stati ritenuti colpevoli civilmente...

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE6240TJ20100305

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=160929