Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  SWE il 23/1/2006 14:41:05
****

Guarda Refosco che io capisco benissimo in quale imbarazzante situazione tu ti sia venuto a trovare ed è proprio per questo che la tua considerazione :

"non postarlo sarebbe equivalso a scomparire nel nulla, e questo, come ho già detto, non mi sembrava di meritarlo…"

non la condivido del tutto.

Saresti “scomparso nel nulla” nei confronti dei “nuovi” iscritti (o di quelli “vecchi” come me le cui reazioni potevano essere per te irrilevanti) ma non saresti “scomparso nel nulla” di fronte agli altri iscritti – diciamo --più "intimi” e più partecipi alle vicende interne del sito, se tu li avessi messi al corrente in privato, di quelle che erano le tue ragioni discutendo insieme la questione “a porte chiuse” con maggiori probabilità di giungere a un chiarimento qualunque esso fosse.

Quello che vorrei dire ( accidenti ! Com’è difficile esprimerlo senza rischiare di creare un altro immane casino…vero, mc ?) è che così facendo – coinvolgendo cioè tutti indiscriminatamente – non hai risolto il tuo problema…
Perché, in conclusione :
- la maggior parte di noi non ha capito niente di ciò che è successo e quindi non è in grado di esprimere valutazioni di sorta sull’ “ubi consistam”.
- Massimo si è ritirato nelle “sue stanze” in silenzio lasciando tutti nell’amletico dubbio : non parla perché “ha ragione” o non parla perché “ha torto” ?

La finisco qui perché qualcosa mi dice che se dico una parola di più rischio “brutto”…. sia da una parte che dall’altra… ( sperando di non averlo già fatto,,,)

Emanuela

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=7964