Re: "Toilette"

Inviato da  Calvero il 20/9/2013 16:48:06
Citazione:


l'evasione fiscale ammonta al 12,5% del PIL, il che significa che se tutti pagassero le tasse, potresti abbassare a tutti la pressione fiscale del 12,5%.
it's matematica, not opinion.


L'ho detto io che KANT fa male.

Non capire un cazzo di come stanno le cose e saperle scomporre, inganna mica pochi, e non aiuta a capirle. Però Kant la testa ce l'aveva sul collo ed era robusto per reggerla, ma agli italioti quello che manca è proprio il collo, mica la testa.

L'evasione fiscale per quel che mi riguarda può ammontare al 20% del PIL; ora però spiegami che cazzo c'entra con quanto sopra asserivi, visto che hai usato un termine metaforicamente profondo e affatto ambiguo nella sua spietatezza.

Un termine che si rifaceva - era il tuo dire, non il mio - ad un problema morale, non univocamente matematico, anzi, meno matematico e più morale. Sai perché? (così ti spiego quello che stavi dicendo tu) ...perché dare del parassita a qualcuno, quando cittadino, implicherebbe, se abbiamo un collo muscoloso, che sappiamo quali contingenze spingono e fanno pressione sulla vita della gente. Che dici: devo chiamarti "cicciopasticcio" o non la sapevi questa cosuccia?

.. ma andiamo avanti con la tua analisi [monca]:

Citazione:

e calvero, con il ricavato della mezzadria o delle decime ci si mantenevano i castelli dei signorotti, con le tasse (che ti piaccia o meno) ci si pagano ospedali e scuole.


A parte che io le scuole non le voglio (ma è un "altro" problema)... visto che non pago le tasse per mandare i mie figli ai Corsi di Balilla 2.1 aggiornati dal nuovo software demmogradigo di staminkia....

... il mio dire "mezzadria" era riferito ad una condizione senza dignità dove un padrone guadagnava ... in forza di cosa? ... si intascava la metà di quello che non faceva (e guarda un po come il Grande cetriolo d'oriente era già attivo pure allora) che per quanto più fruttuoso (ha avuto il suo perché) come modello sociale, stava a dirci quale Status Degradato opprimeva le nostre solite genti. Ti parlo di dignità, ragazzo, dignità ..

.. e visto che ---> TE <--- hai usato il termine parassita, questo implica un problema morale. La prossima volta limitati a alle cifre statistiche e vedrai che non ti rompo il cazzo.

Per concludere (perché non è finita qui):

Se siamo arrivati ad una situazione limite e di non ritorno, questo è il risultato di variabili che non sono da imputarsi per via univoca alle Tasse, ma ad un modello - la modernità, il consumismo, la nostra cazzo di civiltà insomma - che sta pagando lo scotto di avere perso i suoi freni, ci sei? .. e a queste cose REALISSIME non troverai diagrammi alle lavagne di nessuna cippa di università o consesso di intellettuali...

.. quindi quando la tua Vita che hai in mano, è costretta ad esistere in situazioni paradossali tra Potere e Gregge, tra consumo ed economia, tra doveri e mancate libertà, tra la pagnotta ai tuoi figli e a quella da dare alla puttana di Stato ...

.. ecco che prima di tirare fuori termini come PARASSITA, dovresti avere il buon senso di valutarla a 360° la cosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7502&post_id=242692