Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  RedPill il 14/1/2013 16:30:29
Citazione:

invisibile ha scritto:

Ora preferisco indagare su quello che posso osservare e verificare direttamente e meditarci sopra. E' senz'altro una visione incompleta ma é reale, basata sulle mie esperienze dirette. Così facendo non baso la mia vita su una visione fantasiosa creata su teorie, ma scopro progressivamente la realtà, la verità, e in ogni caso niente mi impedisce di volare di fantasia quando ne ho voglia e di giocare con le più svariate ipotesi. Lo trovo decisamente più sano.
Preferisco riflettere, per esempio, sul fatto che in un albero non ci sia nulla di inutile e sulle possibili implicazioni che questo comporta, o sulle strane cose che accadono, come quando pensi ad un amico che non senti da tanto tempo ed ecco che squilla il telefono...
C'è né talmente tante che probabilmente una vita non basta. Più vite?



Invece ipotizzare che l'universo sia infinito e governato dall'entropia non rientra nelle possibilità della tua mente tanto aperta... Bella coerenza!

Giusto per non lasciare nulla di inevaso, la frase "L'entropia è la causa dell'entropia" non è illogica. Sei tu che pretendi di vedere tutto in funzione di CAUSA/EFFETTO. L'entropia non è causa di nulla. L'universo è entropia.

E comunque non mi hai ancora spiegato perchè in un sistema aperto non può esserci entropia.
Mi diresti dove l'hai letto?


E poi devi ancora dirmi quali sono queste "realtà" e "verità" che hai VERIFICATO, oltre a sta storia dell'albero.

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228886