Re: Steve jobs

Inviato da  TAD il 10/10/2011 2:54:39
Ciao fefochip:

La passione che traspare da quelle immagini è evidente, non servono commenti

Citazione:
l'architettura sandy brige (e poi tra un po ivy bridge) che tu sappia hanno un sistema per spegnere la scheda principale e usare solo quella del procio? altra cosa CUDA. l'hai provata? con cosa funziona ?è diffusa? io avendo ati non mi sono nemmeno piu di tanto informato.


Non ho capito cosa intendi per scheda principale e, del procio: il procio è sulla scheda madre. Forse ti riferisci a qualche particolare funzione svolta dal chipset che vuoi delegare alla CPU?

Per quanto riguarda CUDA la questione pare proprio politica. Dipende dal motore di rendering. E il motore di rendering dipende dalla Suite che lo contiene.

Io ho renderizzato con Advanced Render (Cinema 4D) e Mental Ray (Maya), nessuno dei due implementa funzioni CUDA.

L'unico 3D Package che mi è passato tra le mani e che utilizza (in parte, dipende dagli shaders) la GPU per sgravare i compiti alla CPU... è il Blender: guarda caso è un progetto open source.

E comunque si tratta di Plugin esterni, sempre sviluppati da comunità indipendenti. Per quanto mi riguarda ho lasciato perdere il Blender perchè trovare modellatori esperti era un'impresa a se stante, ulteriore al progetto appaltato.

Insomma: CUDA, grande idea, si... speriamo

Citazione:
sto in procinto di provare a istallare lion sul pc con iatkos L1 ...tu hai mai provato?


No, mai avuto l'esigenza di lavorare su Mac OS, anche perchè il mio lavoro di solito si ferma alla produzione dei fotogrammi, post produzione e montaggio vengono delegati ai collaboratori. E di solito è per PP e montaggio che si utilizza il Mac. E... giusto per chiarire... io ufficialmente sarei software developer ma la computer science è tutta stimolante

Citazione:
perche il mio C300 (HD SSD) è comunque lento per i miei gusti




2*128GB di SSD, invece... sono la mia prossima spesa: li monto in modalità RAID 0 (doppia velocità in lettura/scrittura) per il potere del controller Intel a 6,4 Gb/s (max gigabit) della mia MoBo... dovrei arrivare a mezzo gigabyte al secondo in lettura

...ma ancora sono con i dischi rotanti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6581&post_id=205050