Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi

Inviato da  Calvero il 21/11/2010 12:30:39
...........

La risposta di Incredulo è anche la mia, ha precisamente indicato quello che è anche il mio pensiero.

POI

mi dai questo link qui sotto:

Basilicata museo



Io ti ho dato l'indirizzo di una lettura che è un tassello esaustivo di quel che stiamo cercando di comprendere e tu, in risposta, mi spari delle immagini come se io (e anche gli altri) non fossi consapevole dei malanni di un ERA passata

e cosa cambia da questi?...







... forse che non si vedono i cappucci o le vesti di una qualche dogmatica pseudo/ecclesiastica dittatura?

Citazione:
Ossia: 1. è sempre colpa della spectre ; 2. sono sempre gli altri a sbagliare e a incappare nel sofisma della causa discutibile.


Non ho capito cosa intendi con - sono sempre gli altri - quando io non nego e non alleggerisco nessuna colpa ai gregari. Non ho neanche capito: - cosa ci sarebbe di così fantomatico in un gioco di élite e potentati finaziari/mafiosi che usano dei burattini con uno scopo che miri a geopolitizzare il mondo secondo le proprie convenienze?

C'è più fantascienza in una Bandiera Americana a stelle e strisce e in una Rossa a Falce e Martello, che non in una semplice oligarchia che sfrutta la psicologia delle folle.

Mi spiace Ivan ma continuo a trovare fuori luogo questa "tua" esigenza a sottolineare la filosofia dei Forum, il maschio Adulto/Alfa, le tendenza di vincere, eccetera eccetera ... BOH

..queste sono le mie argomentazioni e, da parte mia non sono spinte da un movente di predominanza sugli altri.

Citazione:
La storia è una cosa semplice: è la lotta senza quartiere per la vita condotta con tutti mezzi possibili ed immaginabili .


Totalmente in disaccordo. La storia moderna, quella più vicina a noi è uno stagno in cui si riflettono le "guerre" tra poveri (cioé i Robot, noi) dove vendiamo anima, culo e moglie... in conseguenza di un Giogo mistificatore che (attraverso in primis l'illusione delle ideologie) fa inseguire carote virtuali, mentre il cetriolo continua a finire nel culo dell'ortolano.

La società medioevale e la cultura contadina - intesa filosoficamente, stava evolvendo la civiltà in un percorso più vicino alla natura umana. Ma è stata fermata appena in tempo... Complice una falsa rivoluzione (quella Francese); l'inquisizione della Chiesa (per sedimentare gli spiriti), e una "rivoluzione industriale" mascherata e truccata da agnello del progresso....

...tutto ciò è stato ingabbiato in un circo dove il gioco di specchi è proprio quello a far credere il nemico (ai più indagatori) potesse essere una fantomatica SPECTRE, mentre è assai peggio. E' appunto il gioco nel gioco.

Citazione:
Non so se questa cosa sia la Spectre di 007 che citi tu un po' ironicamente ma sicuramente quello che viene deciso a quei piani della piramide e' quello che determina i destini della storia.

Rendersene conto, evita di cadere nelle TRAPPOLE che la PROPAGANDA veicolata dalla tv, ma non solo, ti propina a getto continuo e ti permette di effettuare scelte CONSAPEVOLI da uomo veramente LIBERO.


Perfettamente sintetizzato, Incredulo.

IVAN, la differenza con lo "schiavo" cui ti ostini a non comprendere cosa voglio intendere, non è nella gravità delle sue condizioni ... ma nella coscienza in cui, una volta, era - lui - consapevole di esserlo. Parlo del concetto. Questa la differenza coi Robot (noi) che crediamo alle favole. Stelle e Strisce, e Croce .... in testa al corteo del pifferaio magico, Of Course

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6039&post_id=180400