Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi

Inviato da  Calvero il 17/11/2010 16:19:47
Citazione:

che mette in risalto solo la miseria umana, ha proprio questa funzione, instillare nella mente dello spettatore l'idea che il mondo esterno sia una merda e che lui sia "migliore" perche' DIVERSO.


...come in parte ha sottolineato mc e come ora, secondo me, stanno attuando più/meglio/assai e spiego il come, dopo questo tuo altro passaggio..

Citazione:

La sua funzione e' proprio quella di accecare i nostri bellissimi occhi, SEPARARCI dal mondo e dall'altro avere PAURA.


... permettimi di entrare nella tua testa e analizzare la radice di queste chiamiamole "esigenze". Prima ho scritto:

Il servizio è stato "recitato" dalla iena di turno come se lui fosse invisibile agli occhi di Natasha. La sua voce è fuori campo. Parla direttamente solo quando guarda "noi" nell'occhio della telecamera. Come lui fosse un fantasma, una presenza, un angelo custode: lei ha la consapevolezza che un "super partes" presenzia nella sua quotidianità mentre fa finta di non vederlo.

La maniera infima non è sol quella di creare una TV spazzatura che distragga e abitui la gente a mangiare merda (mi spiace per la volgarità in questo bel discorso, ma cade alla perfezione) ma io sono certo che si stia instillando una costrizione che come un virus serpeggerà (già serpeggia) nella quotidianità.

Così come detto altre volte, quando noi ci alziamo da davanti il nostro monitor dopo ore e ore di Forum e contraddittori, noi non siamo più quelli si prima: portiamo via un "seme" .. siamo comunque diversi da prima.

«Crescere o involversi » non è un processo dettato direttamente da cosa consideriamo giusto o sbagliato; non esiste una freccia che guardi all in sù .... o all' in giù nella nostra coscienza. Ma è espansa come una rete..



.. l'apprendimento è una parola, un termine a cui abbiamo deciso di dare arbitrariamente un valore tanto univoco quanto arrogante, se non ghettizzante.

A riprova c'è anche il Topic che ha aperto Notturno sul "linguaggio non orale"..

mi segui? dunque:

Il gioco/giogo orwelliano (mi sono anche stancato di questo termine ma è inevitabile appropiarsene, è il migliore) è insito proprio in questa equazione/strategia.

Nel momento in cui la Iena (quella televisiva) appare come figura a sé, entra in gioco quello che genuinamente era, quella volta, rappresentato così nel teatro Greco



Nel momento che lo spettatore (per i bambini/adolescenti bombardati da questa macchinazione è la fine) assiste a quella che inconsciamente viene accettata come "TV Verità di denuncia" lui si impone un transfert ... poiché proprio in quella IENA televisiva (bastardi maledetti) si identifica il giudizio dello spettatore.

Così come metaforizzava il film INCEPTION ... avviene un - innesto - artificioso che ghettizza le nostre capacità di prendere parte alla realtà quotidiana.

Il DEUS EX MACHINA, qui argomentato, non sono seghe mentali: quelli in TV non stanno giocando, non stanno soltanto cercando audience e sponsor pubblicitari. Quelli stanno massacrando le generazioni di giovani e il loro modello comportamentale. Quando vogliamo rendercene conto? Il fatto che la IENA rimane distaccata, non è una posizione neutrale come la nostra parte conscia visualizza in superficie. Ma è l'imprinting a standardizzare le masse in una distorsione prospettica della realtà.

..ecco l'immagine di un altra "evoluzione" di questo nuovo Deus ex machina "televisivo"



le vedete quelle mani? sono la metafora (sarebbe meglio dire allegoria, comunque) di chi si affida ai nuovi "avvocati" ... le finte IENE (che poi sono animali stupendi al contrario di quel che si crede) ... e si sono fatti sciacalli.
E questa non è una coincidenza. Non è TV Spazzatura. Per questo sono in disaccordo con Mazzucco su questo punto. La televisione non è un contenitore, è IL FINE.

Così come con le religioni hanno plagiato e sfruttato, attraverso la de-responsabilizzazione (con il senso di colpa, il peccato, e un giudizio che verrà... verrà .. verrà ... verrà... ), e una figura di un Deus Ex Machina come il Gesù iconografico...

..allo stesso modo la macchinazione si evolve, e se ci perdiamo a considerare i nemici come se gli stessi si presentassero nella stessa forma (che infantilismo!) allora continueremo a divertirci nelle sabbie mobili.

Certo, capiamoci, ovvio che sia un contenitore, ma proprio come Mazzucco ha detto ultimamente, anche la PISTOLA è neutrale.. dipende dall'uso che se ne fa. Ma provate a buttarne una per terra in mezzo a una cinquantina di persone che in preda agli SQUILIBRI della rabbia stanno facendo una rissa.

Cosa crediamo, che la massa non stia vivendo una delle esistenze più squilibrate nella storia della società moderna?

edit

Quindi, ribadendo:

Citazione:
SEPARARCI dal mondo e dall'altro avere PAURA


... si ha paura di un confronto quando si è stati plagiati ad essere indifferenti, come le Iene "insegnano". La paura è un meccanismo che si basa genuinamente sulla legittima difesa. E' un imprinting che viene inoculato sempre più profondamente... noi sappiamo sempre meno come confrontarci e siamo sempre più Voyeur della nostra esistenza. Voyeur proprio come la IENA rappresentava a livello subliminale per i telespettatori mentre "era" con Natasha - e, nel contempo, la voce fuori campo dava allusioni morali, ma soltanto allusioni, di una finta condanna per quel che stava subendo Natasha. FINTA: infatti alla fine lei è stata prostituita DUE volte. Se non di più.

Già, VOYEUR...
..stanno allenando le persone a essere impotenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6039&post_id=180260