Re: AGGIORNAMENTO

Inviato da  Calvero il 23/1/2010 1:31:53
Citazione:

ossia Dio gioca a dadi


..no, gioca a nascondino (woody Allen)

Citazione:

Dimmi tu se sono io l'ingenuo o se la Fisica Quantistica non è già Meta-Fisica (che poi significa Fisica dell'Oltre)...


...la nuova scienza in avvicinamento sarà questa.

Citazione:

Piuttosto, Calvero, non mi hai detto cosa ne pensi del mio lungo "carteggio quantistico" con Mc.
Ci siamo fatti un discreto mazzo tutti e due, insomma un pò di considerazione per il nostro lavoro (ovviamente scherzo, ma è meglio precisare...).


Ho letto il lungo carteggio.
Credo che la logica non abbia a che fare con la razionalità, e questa tesi la intendo a mo' di provocazione. Nel senso che quella sottile linea tra filosofia e scienza; tra fisica e metafisica... verrà determinata dalle prese di coscienze e dalla sincronicità che andrà "implodendo" nelle nostre percezioni.

Citazione:
(che poi significa Fisica dell'Oltre)...


il superuomo di Nietzsche infatti è l'oltre-uomo (correttamente tradotto).. il contatto della nostra realtà con quella che si sta avvicinando sarà una Gaya Scienza (libro del 1881 circa). La scienza sta distaccando il suo involucro fisico per la nuova scienza.. che sarà direttamente in connessione con il nostro IO; il nostro DNA quale antenna ricevente.

(infatti sto preparando un Topic su Avatar a riguardo, dove nell'ultimo di Film di Cameron si sono espresse queste tematiche in un ulteriore Step artistico/scientifico.)

Capire quale è veramente il principio attivo del - bambino delle stelle - in 2001 Space Odissey e la sua relazione al monolite, ci darà precisa metafora del cambiamento. E' infatti l'interdimensionalità del viaggio di David a essere - fondamentalmente - rappresentata negli studi che hai sopra riportato.
Kubrik esprime la "visionarietà" stessa dei tuoi discorsi Audisio.. che si concludono sulle note della musica di Strauss che titola appunto - Così parlò zarathustra -.

Nelle fondamentali dinamiche del nostro vivere quotidiano, in tempo reale, ininterrottamente siamo in connessione col nostro DNA: ed è soltanto attraverso la nostra voglia (si legga - esigenza - in senso logico; si legga - illuminazione - in senso metafisico) di apprendere l'oltre ..che esso apre le connessioni. Ma questa fondamentale esigenza è in opposizione alla razionalità. Razionalità intesa come funzione psicologica che vuole avere il riscontro fisico e comprovabile attraverso i 5 sensi. I 5 sensi sono una zavorra. La razionalità frena il processo di elevazione della nuova scienza che è un richiamo fortissimo in noi. Sempre di più.

Credo che le manifestazioni di cui si parla sono appunto calamitate dalle griglie energetiche terrestri in contatto con gli uomini e il loro DNA. Cioè l'antenna rice-trasmittente. Attraverso questa antenna abbiamo il ponte di contatto.

E, in questo senso, la quantistica è una sorta di codificatore di un altro mondo;
l'uomo è una porta;
la coscienza è la connessione...
l'io deve trovarsi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5461&post_id=157827