Re: La storia secondo i complotti

Inviato da  shrek76 il 27/9/2009 17:33:41
Citazione:

redna ha scritto:

Citazione:
Da sempre la storia viene (ri)scritta dai vincitori

e siamo ancora a questo punto?

suvvia....


Suvvia un corno!
Ora non venirmi a dire che, ad esempio, i libri di scuola hanno un approccio storico distaccato e neutrale. Nella storia del mondo è sempre stato così e, credo, così sempre sarà. Del resto in ogni guerra o rivoluzione, violenta o "fiorita" che sia, entrambe le parti avranno i loro scheletri nell'armadio che non vorranno ricordare una volta arrivati ala vittoria onde non macchiare il loro ruolo di giusti.


Citazione:
Citazione:
Le uniche altre organizzazioni in cui vale questa regola mi sembrano essere le varie mafie e logge massoniche (le quali, comunque, restano aperte all'adesione di nuovi membri).

...sicuro?! ..non è vero nemmeno questo.....anche nelle varie mafie e logge massoniche non si entra se non si è presentati/conosciuti dai vari appartenenti.

...suvvia....


Non mi risulta comuque che l'accettazione nelle principali organizzazioni mafiose o massoniche dipenda da una linea di sangue come per l'oggetto della discussione (perché è del carattere razziale che si parlava). E' vero che spesso si deve superare delle prove o rispettare dei requisiti (posizione sociale, presentazioni, ecc..), del resto, visto il genere di queste organizzazioni non potrebbero essere aperte a tutti in senso assoluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5210&post_id=146868