Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  sitchinite il 27/4/2009 11:59:49
"ora pure il G8… perchè??? Per avere ancora più disagi...??? Per far arrivare anche qualche altro elemento di dissesto??? Non basta quello che ci ha riservato la vita? Il nostro destino non è già abbastanza miserando??? Dobbiamo rassegnarci anche alle più sordide e becere strumentalizzazioni bipartisan??"

O forse perchè spostando il G8 li verrano stanziati dei fondi per una opera di adattamento a riceverlo che coprirà anche una èparte della ricostruzione... forse perchè il G8 genererà una mole di attività (come stava succedendo in sardegna) che dà lavoro, porta soldi a una regione che ne ha bisogno...

Mah...

"Se mai ci daranno soldi per ricostruire o meglio rabberciare quel che è scomparso per sempre... passeranno per banche, interessi agevolati, bonifici, fatture autorizzate da periti e finanzieri... siamo terremotati... non possiamo chiedere... possiamo solo accettare"

Sto weekend ho avuto ospite una cara amica che lavora per una importante società di finanziamenti che opera a livello nazionale. La prima cosa che il governo ha fatto dopo il terremoto é stato imporre agli enti di finanziamento di bloccare il trattamento dei mutui. Ogni prestito, indipendentemente dall' entità dello stesso, é stato congelato nella sua parte di interessi e messo 'in attesa' perchè chi aveva mutui per case che son andate distrutte non debba continuare a rimborsare le rate. Rimarrà così fino al momento in cui si deciderà come operare.

Tutta la mia solidarietà al signor D' Antonis e a chi si trova nella sua situazione, ma non è vero che il governo non sta facendo una pippa e causa solo fastidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137857