Re: 2012 una profezia molto vicina....

Inviato da  redna il 13/11/2008 20:48:39
Citazione:
Penso che in tutto questo tempo avrai partecipato a molte discussioni dove è parso evidente che la comunità scientifica moderna ha un atteggiamento molto conservatore e spesso ostracizza le teorie che ne mettono in discussione le sue stesse basi.Credo che redna voglio affermare proprio ciò,e non prendere alla lettera i miti e le leggende per spiegare l'origine dell'Uomo


Sandman ti ringrazio di cuore.
Con un solo post hai capito esattamente quello che volevo dire.

Citazione:
Il succo è che la scienza umana è appunto prodotto dell'uomo e come tale può essere fallace e completamente rivista,e non è nemmeno scevra da influenze e interessi non proprio scientifici


Questo è vero, e anche attualmente la religione in se stessa è uguale.
Quello che volevo dire è proprio che all'inizio sia scienza che religione erano riunite insieme, ora anche se divise percorrono la stessa via con influenze ed interessi non propriamente religiosi o scientifici.

PS-ripropongo questo link:http://www.disinformazione.it/febbre_sistema_solare.htm

Per gli indiani d’America, ogni cosa, pianta, persona, animale e corpo celeste formano un tutt’uno. E i cambiamenti previsti dalle profezie Maya per il 2012 stranamente stanno collimando con un cambiamento climatico contemporaneo di tutti i pianeti del sistema solare. Forse un caso, forse un’evento isolato e scientificamente spiegabile. A tutt’ora, però, la scienza non sa dare risposte, né formulare teorie. A noi rimane solo di osservare il cielo con fiducia, aspettando il sorgere di un nuovo Sole.

PS-teniamo presente che il forum si intitola : 2012 una profezia molto vicina...(l'ho già scritto ma pare che non ci si faccia caso).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4716&post_id=129838