Re: La bomba atomica del CERN

Inviato da  vuotorosso il 12/2/2013 20:36:44
TAD

ho difficoltà a scrivere in questo momento, ma la penso come te.
Giove m'era sfuggito, che vuoi farci, sono così tante

ritengo sia possibile che il proliferare di teorie catastrofiste possa anche avere un background (retaggio culturale) che vale la pena approfondire.

fondamentalmente io credo che cabala, numerologia e le altre scienze esoteriche siano reali nel senso che esistono, ma non siano efficaci, e mi spiego: nel topic sugli illuminati avevo chiesto se qualcuno credesse che durante la messa, al momento dell'elevazione, si realizzasse davvero quanto dicono i testi, ossia che ostia e vino diventano il corpo e sangue di Cristo.

Per me, personalmente, no.
Catalogo quell'operazione come rito.

Allo stesso modo mi può anche andar bebne che la gente faccia segni con le mani e sparga piramidi ovunque perfare un proprio rito, ma dubito seriamente che abbia alcuna efficacia.
Al massimo può agire come "placebo esoterico" (scusa la sintesi, ma sono sicuro che sia passato il concetto)

Ora arrivo al punto che dicevi tu dei segni attraverso i secoli.
Abbiamo a che fare con persone che influenzano pesantemente il presente, e con maggior facilità possono influenzare il passato (con distorsioni, derisioni, occultamenti, etc).
I passaggi antichi possono essere stati rispettati o meno, noi non lo sapremo mai. Di fatto attualmente è plausibile che alcuni fenomeni vengano realizzati per continuare a muoversi su quel ricamo secolare, banalmente per far avverare le profezie.

Ma allo stesso modo dell'elevazione, questo rito millenario può essere reale in quanto eseguito per davvero, ma funzionalmente inutile: la profezia non si avvererà.

Se a qualcuno questi riti non vanno bene, può distruggerli in modo semplicissimo, ossia - come già detto da molti - smettendo di dare potere ai simboli a cui s'appoggiano; gli dei possono morire, e questa è una via veloce per ucciderli. Chiedi a Giove, Zeus, Thor ...

Ora ti prego di scusarmi ma non posso scrivere di più (senza misticismi, mi han dato un calcione a una mano e la mia soglia di sopportazione del dolore non è bassa: non esiste proprio!)


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7304&post_id=230714