Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  vuotorosso il 9/2/2013 13:59:56
Citazione:

DrHouse ha scritto:
[...] Abbondano gli esempi di tecnologie inventate dai militari per finalità tutt'altro che umanitarie, ma poi riconvertite per usi civili meno distruttivi. Una l'hai già citata tu, un'altra è la stessa Internet che io e te stiamo usando per comunicare.

Il punto è sempre chi controlla la scienza. Finché il popolo non avrà il controllo reale su di essa, il rischio che essa si sviluppi per beneficiare solo piccoli gruppi o, addirittura, contro il popolo resterà sempre fatalmente alto.


Ecco mi interessa molto questo passaggio.
Ma secondo te

1- possiamo dire davvero che internet, ad esempio, sia utilizzata come dici tu invece che essere sempre uno strumento nelle mani di pochi e usata contro molti? Diciamo in un modo in cui ci sono anche effetti positivi per la popolazione ma che in base a qualche considerazione è "un bene necessario"?

2- Se è effettivamente "passata di mano" come, dove e quando è successo? Grazie a chi? Per capire quali siano i punti che sono stati favorevoli in un precedente.

3- Stessi quesiti nel caso non fosse passata di mano, anzi, forse sarebbe più corretto, per logica, mettere il punto 1 alla fine. Ma forse una "struttura circolare" è migliore.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230448