Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  fefochip il 9/2/2013 11:20:30
Citazione:
ho preso il caso del vaiolo perchè è con quello che è partito tutto ed è l'unica ..... malattia completamente debbellata.


è vero tuttavia quello che conta è capire come sia stata debellata.
come ti ripeto l'OMG stesso dichiarò che non fu il vaccino ma misure di igiene pubblica e privata a debellarlo , se pensi che sia stato il vaccino sei male informato dalla propaganda che ti vuole far credere nella bontà dei vaccini.

comunque questo è un discorso solo per puntualizzare un concetto importante ma che in realtà esula dalla piega che aveva preso il discorso.
ovvero anche misure di igiene possono essere considerate "scienza" ,tutto sta a capire il livello di tecnologia e complessità messa in campo.

per tornare alla tua critica che credo che sia :" a peò ma non puoi dire che TUTTA la scienza è una merda basandoti su 4 cazzate new age" sono perfettamente d'accordo con te tuttavia bisogna fare qualche distinguo.

innanzi tutto io partirei dal buon tesla che appunto diceva che la scienza è ciò che fa migliorare le condizioni dell'uomo ,tutto il resto è perversione.

ora se sposi questa idea allora vuol dire che non è vero che la scienza è uno strumento neutro di per se.
lo si potrebbe ancora sostenere ma non senza equilibrismi logici.
la bomba atomica certamente ha portato la conoscenza per far centrali nucleari tuttavia anche queste non mi pare che alla fine hanno portato cose buone all'uomo (se si pensa non solo ai francesi ma anche ai popoli a cui sono state sbolognate le scorie e ai millenni di eredità di veleni).
Citazione:
ma dato che peonia ragiona di pancia è l'unico tipo di discorso che ci puoi fare.

detto questo lo sappiamo tutti che peonia non vuole ragionare perche usa "il suo intuito" quindi c'è ben poca cosa da fare .
segue i suoi santoni ed è una mentalità tipica di chi si rifiuta appunto di crearsi una sua identità critica.

io per conto mio ho già detto RAZIONALMENTE CON UNA MOTIVAZIONE REALE perchè io ritengo che la scienza attuale (tutta) presenta una grossa crepa : l'osservatore , il concetto di realtà.
la fisica quantistica appunto ha dimostrato che l'osservatore(quindi in qualche modo la nostra volontà) non è una variabile asettica rispetto alla realtà sconvolgendo quindi quel principio di realtà che contraddistingue il pensiero attuale.

ciao
fefo

p.s. per quanto riguarda il discorso della foto mi pare che te ne sei reso conto da solo quindi inutile insistere tuttavia ti vorrei ricordare quanto importate sia rendere conto per primi a se stessi delle proprie idee e quindi di non tradirle mai solo per spuntarla in un confronto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230427