Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  fefochip il 7/2/2013 10:48:22
PEONIA E VUOTOROSSO

discuterete per sempre cosi se non distinguete un particolare fondamentale:

una cosa è il metodo scientifico ,una cosa la "scienza" un altra ancora gli "scienziati".

peonia mischia tutto e tu vuoto gli vai appresso cercando di dimostragli come non tuttla la "scienza" è "cattiva".

non ha senso.

un metodo può essere piu o meno efficace per trovare la verità, per indagare la realtà.
da questo punto di vista a mio avviso c'è una grossa frattura nel mondo scientifico che ha portato recentemente la fisica quantistica ovvero quella dell'osservatore che NON è piu quella "telecamera passiva" che si pensava essere , quel componente totalmente avulso dal fenomeno stesso.

poi affibbiare una moralità a un metodo è una cosa assolutamente inutile e depistante perche "buono o cattivo" lo puoi dire di un singolo uomo o di una comunità al limite (come risultanza) ma non certo di un metodo .

quindi peonia se cerchi continuamente di prendertela con la"scienza" è un operazione inutile se non definisci bene il tuo soggetto di critica.
è inutile poi che critichi tanto il fatto che molti medici "curano"senza sapere la causa della malattia . sfondi porte aperte perche in realtà lo scienziato "vero" non farebbe mai una cosa del genere. ma si sa che gli interessi generano mostri sia in medicina come nella scienza (di solito si usa la scienza per costruire armi e fare guerre )

al contempo vuoto se gli vai appresso dimostrando ad esempio il discorso dell'appendicite in peritonite perdi il tuo tempo perche parlate di due cose diverse

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230306