Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  funky1 il 6/2/2013 21:00:13
Vuotorosso, in tutta onestà non mi sembra che l'articolo dica proprio questo. L'esempio dello specchio fa capire che la comunità scientifica non riconosceva la relatività della velocità della luce, cosa che Einstein ha dapprima teorizzato e poi, soprattutto, dimostrato.

Il punto è proprio qui, peonia. L'intuito è importante e può portare persone straordinarie a fare scoperte straordinarie. Ma Einstein non vendeva reattori relativistici prima di averli costruiti. Non dichiarava di avere macchine volanti relativistiche, ma di non poterle mostrare. Non millantava rapporti inesistenti con i governi. Soprattutto ha dimostrato quello che diceva prima di essere creduto.
Keshe a suo dire sarebbe in possesso da anni di un mucchio di dimostrazioni della propria teoria: reattori, macchine volanti e perfino una cura per la disintossicazione dal tabagismo.
Ma non le mostra, perché non esistono: è un truffatore, un ciarlatano ed un millantatore.

L'intuito, in questo caso il tuo, può quindi anche portare a dolorose delusioni, nella migliore delle ipotesi. Ma cosa ne sai tu che tra la gente che ha pagato il reattore a keshe non ci sia anche gente in grosse difficoltà economiche che potrebbe avere enormi ripercussioni da questa truffa?
Se lo sarà meritato? Non spetta a me dirlo, ma in tal caso ti renderai conto che non sempre puo tutto risolversi con un 'pazienza se mi sono sbagliato, sarà per la prossima'.

Ps di utenti che hanno invitato gli 'scettici' ad abbandonare il thread ne ho letti diversi anch'io. Evidentemente l'intuito non sempre va di pari passo con l'onestà intellettuale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230252