Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Ghilgamesh il 4/2/2013 10:40:46
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

A parte il fatto che almeno in 2000 anni un pò di morale (che non venga rispettata è un altro discorso ) , arte (nella cappella sistina non c'è un paesaggio bucolico) , cultura (gli unici che scrivevano nel basso medioevo) è stata fornita noto una certa acredine nei confronti di una religione...rivale


Be si, questa in effetti è un pò forte.

La morale, si potrebbe parlare per anni se quella inculcata dala chiesa sia positiva o meno ... di certo non si può liquidare la faccenda dei vari e ripetuti abusi orripilanti come "altro discorso"

Bello!
Iinsegnano la morale a chi ce l'ha già di suo, a chi ne è sprovvisto invece, lo assumono e se scoperto, lo difendono.

Arte ... ci sarebbe da discutere anceh qui, ma te la do per buona.

Cultura, questa la considero grossa. Si, è vero che solo loro sapevano leggere e scrivere, ma hanno tramandato solo quello che volevano!
Dei Maya ci restano 4 libri grazie a loro (non per dire pochi, so proprio quattro!)
ma in genere tutte le altre religioni, hanno sempre cercato di spazzarle via dalla faccia del pianeta, anche coi nativi americani, e c'hanno provato pure con gli islamici e chissà quanti altri che non mi vengono in mente.
Fosse stato per loro staremmo ancora col sistema Tolemaico!
Hanno pempre cercato di far passare solo quello che volevano e che avvalorava la loro tesi, dire che hanno fatto cultura è come dire che Piero Angela o Attivissimo fanno cultura!

Poi de gustibus.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230059