Re: Il Progetto PEAR: come la mente influenza la realtà

Inviato da  ahmbar il 20/9/2012 23:58:17
la concezione secondo la quale la coscienza sia in qualche modo capace di intervenire in modo proattivo sul mondo fisico.


Questa e' una delle finalita' della ricerca sulla /psicodinamicai., un metodo costituito da 16 tecniche fondate sullo sviluppo del pensiero creativo-immaginativo. L’utilizzo di questo potenziale mentale, attualmente focus della ricerca scientifica più avanzata, è connesso all’attività dell’emisfero cerebrale destro preposto all’emissione di onde Alfa.

La ricerca del parcheggio era proprio uno dei primi "giochini" con cui facevano esercitare i neofiti per evidenziarne l'efficacia, ma ora siamo ben oltre queste divertenti dimostrazioni

Diverse universita', infatti, stanno proprio studiando quello che e' conosciuto comunemente come "effetto placebo", e stanno per aprire la porta al vero mondo delle meraviglie: la nostra mente

Ho scritto al proposito un articolo su illporticodipinto dopo aver visto Lo strano potere dell'effetto placebo, un video dove mostrano alcuni degli esperimenti che stanno conducendo per cercare di capire dove possa essere il limite delle nostre (sconosciute) capacita' mentali.

Chi non conosce l'inglese puo' leggere l'articolo che ho linkato, dove descrivo gli esperimenti del video



La nostra e' una realta' fondata sul concetto azione/reazione, e' curioso vedere come invece la natura e la realta' se ne freghino altamente dei nostri concetti e producano le piu' svariate "reazioni" malgrado manchino le "azioni"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7144&post_id=221977