Re: Domande da porre all'ing. Keshe

Inviato da  vuotorosso il 23/9/2012 17:40:08
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ Vuotorosso

Per te Coral Castele è una messa in scena per creare una attrazione turistica e incassare soldi.
Questa è la tua idea, se a te sta bene così per quale motivo io dovrei dimostrarti il contrario.


Perchè stiamo discutendo di una cosa di cui abbiamo opinione diversa, e magari mettendo assieme le cose tutti e due ci capiamo qualcosina di più? Non che arriveremo alla verità, ma magari riconosceremo qualche errore fatto nei ragionamenti, cosa da cui abbiamo tutti da guadagnarci?
Altrimenti vale lo stesso per me nei tuoi confronti, "che te lo dico a fare?".
Ma sono convinto che dal forum escano cose buone, e che cambiare idea non abbia alcun lato negativo. Quindi se ti va di continuare a parlarne a me non fa altro che piacere, in caso contrario rispetterò la tua decisione e pazienza.
Citazione:

In merito alla porta da 9 tonnellate cito da http://it.wikipedia.org/wiki/Coral_Castle
[...]

Stando ai geni di wikipedia il segreto del bilanciamento della porta era nel cuscinetto, non parlano della precisione e difficoltà del foro fatto all’interno del masso e si dimenticano di dire che, dopo la sostituzione del cuscinetto per il ripristino, non sono riusciti a ripristinare la facile apertura della porta. [...]


Ciao
Io posso leggere wikipedia come il sito che hai linkato ieri e decidere da me se le cose scritte per me siano ragionevoli o meno; il fatto di aver cirticato ieri l' articolo, non implica che mi vada bene cosa dice wiki.
Inoltre, non sapendo nulla dello smontaggio e rimontaggio della porta non c'è veramente nulla che possa dire a riguardo, può essere successo per molte ragioni diverse: incompetenza e sfiga in primis, poi varianti a piacere.
Citazione:


Questo è il video di Voyager che tu citi come fonte, almeno credo.

Ci tengo a sottolineare che quando ho citato la fonte l'ho nominata come "kazzenger" per sottolinearne l' affidabilità che gli riservo.

Citazione:

Il mistero del castello di corallo 1/2
http://www.youtube.com/watch?v=B555SwOc-Bc

minuto: 02,47 Massimo Polidoro svela il segreto di come ED è riuscito a spostare un totale di 1.100 tonnellate di pietre (fonte wikipedia)
Così ha detto
“(…) nel caso di Coral Castele ci sono delle spiegazioni naturali, poi teniamo presente che lui ha avuto 20 anni per lavorarci dalla mattina alla sera o comunque durante la notte tutti i giorni non lavorando ad altra cosa e quindi una ossessione, sicuramente la cosa .. il mistero è che quest’uomo .. questo ometto .. che appunto diceva per amore aveva costruito questo monumento quindi forse l’amore smuove le montagne”

Quindi per Polidoro, sagomare e soprattutto spostare migliaia di tonnellate di pietra, per un uomo solo, con strumentazione non adatta per sollevare determinati pesi, è solo questione di tempo !!
Ma soprattutto il vero segreto si svela perché, forse, l’amore smuove le montagne.

Che romantico !! Quasi mi ha commosso.


Se hai letto i miei interventi precedenti avrai notato sicuramente che la cosa che ritengo impossibile è la realizzazione da parte di un uomo solo, non importa quanto dedito.
Per me quella che ha detto Polidoro è una stronzata per il motivo appena ribadito.
Citazione:

Nel secondo pezzo c’è il racconto della testimonianza dell’autista, non è come quella che hai descritto tu, ma forse è un’altra …

Il mistero del castello di corallo 2/2
http://www.youtube.com/watch?v=BV4Fgi58ghA


Testimonianza autista minuto 09,10


Noterai che il "testimone" non è l' autista, ma uno che racconta la testimonianza dell'autista. Secondo te quanto è affidabile il testimone della STORIA del testimone (sempre senza nome?); per me zero.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7140&post_id=222062