Re: Domande da porre all'ing. Keshe

Inviato da  vuotorosso il 22/9/2012 11:08:20
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ vuotorosso
La tua sembrerebbe una critica, anche se non la comprendo:

ED non vuole nessuno tra i piedi mentre scarica il carico formato da rocce di qualche tonnellata, il camionista si allontana per mangiarsi un panino che ha dimenticato sul camion quindi torna indietro,immagino quasi subito, e vede che ED a già scaricato un bel po’ di materiale,non dice che vede una squadra di uomini, gru o altro c’è solo ED che lo caccia via in malo modo …
Da questo tuo racconto che cosa si deve dedurre??


Io ne deduco che per tutto il tempo impiegato nei lavori è stato raccontato (la fonte è sempre la stessa, ma se tu hai fonti che reputi attendibili puoi postarle e ne parliamo) solo questo episodio, dove il protagonista è uno che va a pranzare e si dimentica il pranzo, e mi sembra una storiella ad hoc per giustificare il grande lavoro fatto da ED in poco tempo, usando una banalità poco plausibile.


Citazione:
Riguardo al fatto che il tizio in questione fosse alto un metro e una cippa, non ne vedo l' importanza di sottolinearlo: dubito che anche Lou Ferrigno possa sollevare uno di quei cosi, nemmeno se verde.

Quindi ?

Quindi perchè si rimarca sempre sta cosa? fosse stato Mister Universo ci sarebbe riuscito?
Quindi: perchè portare sempre l'attenzione su questo aspetto? Io non lo capisco, se a te pare ovvio potresti illuminarmi, se ti va.

Citazione:
E riguardo alle realizzazioni sofisticatissime, tipo la porta girevole: tale porta era perfettamente funzionante, e bastava "la spinta della manina di un bimbo per farla girare, nonostante pesasse diverse tonnellate"; poi qualcuno l' ha smontata e non è stato più in grado di rimetterla su ... d' altronde mica l aveva costruita lui, e se faccio un paragone sulle difficoltà che ha la gente a montare la sorpresina di un ovetto kinder, la cosa non è che mi sorprenda più di tanto. Di gente che smonta cose che poi non riesce più a rimontare credo ne conosciamo tutti.

Questo mi fa capire che hai letto il link che ho segnalato, che cosa hai capito lo sai solo tu.


No il link non l'ho letto perchè di Coral Castle mi ero interessato tanto tempo fa.
Io ho capito che se una persona smonta una cosa fatta da un'altra persona, non è detto che la sappia rimontare. Specie nel caso di pezzi rari o addirittura unici.
Questo non vuol dire automaticamente che sia il costruttore particolarmente brillante, ma può essere anche più banalmente ad essere chi ha smontato a non essere particolarmente bravo. Ripeto, succede molto spesso, mai capitato a te?


Citazione:
Ma cercando di rimanere seri, qualcuno mi trova un romano che mi fa un ponte al modo che li facevano loro? perchè ho sentito dire che noi non siamo in grado di replicarli con la nostra tecnologia. Per non parlare del buco nel pantheon.
Romarziani calamitati? Tutto può essere. A disneyland.

Non vorrei deluderti ma il tuo tentativo di rimanere serio è fallito miseramente .


Pazienza, andrà meglio la prossima volta.
Però spiega il perchè.

Citazione:
A parte che se si considera la zona e il periodo storico, si può vedere Coral Castle come un' attrazione che porta qualche dollaro in una zona piuttosto depressa, alla Nessie per intenderci.


Citazione:
Secondo me la gente del posto si è organizzata per raccontare una balla, una storia di fantasia affascinante che attira turisti: un po' come disneyland, per capirci.

Queste le ho tenute per ultime perché a causa della mia allergia ad un certo tipo di pensiero mi provocano dei pruriti strani, quindi preferisco non commentare, se per te questa è una spiegazione convincente io non ho niente da dirti.


Per me quella è una possibile realtà, visto che è un modo di fare già fatto, altrove, spessissimo. La preferisco alle tecnologie fantasma come possibilità, più che altro proprio perchè ci sono dei precedenti. Direi che tra convincente e plausibile c'è differenza, sono certo che la veda anche tu.
Per il prurito ti consiglio di analizzare e di capire perchè ti venga, magari è una questione fideista. Parliamone, mi incuriosisce.
Citazione:
@lord
Te lo dico come ha fatto: Y=V*F



Si vede che non segui il topic di dino; o che hai pochissimo humor, considerando la questione serietà fallita miseramente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7140&post_id=222019