Re: Domande da porre all'ing. Keshe

Inviato da  Al2012 il 22/9/2012 4:21:36
@ Lord9600xt

Citazione:
Mi soffermo sul caso in questione (visto che di questo si parla). Qua ci sono pochi fenomeni da spiegare: c'è un grosso castello di pietra e c'è il quesito "Come è riuscito a costruirlo da solo?".


Come è riuscito a costruirlo da solo ?
Mi sembra un’ottima domanda.

Citazione:
Non c'è alcun fenomeno fisico da interpretare o spiegare, se non dichiarazioni abbastanza insensate di Leedskalnin sul magnetismo.


Qualche fenomeno fisico da interpretare e da comprendere mi sembra che ci sia visto che il problema è capire come un uomo da solo possa aver spostato e posato con tanta precisione massi che pesano diverse quintali senza utilizzi di macchinari idonei.
Può darsi che le dichiarazioni del costruttore siano insensate, puoi darmi tu quelle sensate ?

Citazione:
Se avesse trovato il metodo ultimo per governare la materia a livello gravitazionale, perché non ci ha scritto come? Come è possibile discutere a riguardo, fare un esperimento, controllare la teoria, se non sappiamo di cosa discutere, cosa misurare, cosa controllare?


Le risposte al perché non ha diffuso la sua conoscenza possono essere tante, tra queste c’è anche quella che qualcosa ha detto, ma la scienza le considera insensate, per esempio:

Citazione:
se non dichiarazioni abbastanza insensate di Leedskalnin sul magnetismo. Da quel che leggo, lui aveva formulato una teoria personale sul magnetismo alla cui base vi era l'esistenza dei monopoli magnetici (o come lui li chiamava, unipoli). Ho già commentato a riguardo


Allora se la risposta che da, o accenna, ti pare insensata e non scientifica, si ritorna alla domanda di partenza in attesa di una risposta scientificamente accettabile.

Citazione:
Ok, vi sono delle ipotesi, però queste ipotesi non hanno alcun riscontro sperimentale e teorico. Si parla di antigravità, di campi magnetici che modificano il campo gravitazionale...


Riscontro sperimentale: aver maneggiato con precisione enormi massi senza ausilio di macchinari idonei e da solo.

Altro riscontro sperimentale l’ effetto l’effetto Hutchison.

Riscontro teorico:
1- il metodo del "magnetismo" (affermava di aver scoperto il metodo che avevano usato gli egiziani per costruire le piramidi e di avere applicato questa conoscenza nella costruzione di Coral Castle): secondo alcuni scienziati (tra i quali Nicola Tesla) amici di Edward Leedskalnin, che avevano studiato con lui, il nucleo della Terra respinge le cariche negative.
Alimentando così di carica negativa pietre o qualsiasi altro oggetto si sarebbe potuto spostare l’oggetto, stabilire il tempo e la lunghezza dello spostamento di tale oggetto. Questa tesi non viene riconosciuta come errata e non è stato ancora possibile dimostrare che lo sia.

2- l'impiego di un sistema antigravitazionale per muovere gli oggetti, secondo alcuni basato su "onde sonore armoniche": la "levitazione sonica" (l’uso di onde sonore per muovere le cose).
È stato dimostrato in tempi recenti che è possibile muovere piccole rocce grazie ad influssi sonori e i vicini di Edward Leedskalnin hanno rivelato che quando lavorava di notte, oltre ai suoni di cantiere di sentiva anche un altro suono, sordo, cupo: un suono a frequenza bassissima.


Citazione:
La discussione è semplice: attualmente non vi sono teorie che spieghino ciò


Il fatto è che il “ciò” c’è anche se non c’è una teoria che lo spiega.

Citazione:
Tuttavia, non è vero che nessuno ci lavori o consideri una cazzata il fatto che possa esistere una teoria unificata per tutti i tipi di interazioni conosciute, anzi. Sono state formulate varie teorie ed esistono esperimenti in tutto il mondo che sperano di ottenere qualcosa. Sarebbe il sogno di ogni teorico scoprire una teoria unificata, però non si è ancora ottunuto alcun risultato positivo o soddisfacente.


Forse manca il colpo di genio. Forse si continua a scartare quelle ipotesi che potrebbero aprire nuove prospettive, forse ci sono interessi che non vogliono trovare le soluzioni e che sequestrano le ricerche scomode, vallo a sapere ….

Citazione:
Vado ora alla cosa che mi fa incazzare. Colgo a riguardo il link che avevo inserito nel mio post precedente. Lì si parla di come la "scienza ufficiale" abbia preso un granchio tutti questi anni, di come la forza magnetica sia l'unica forza esistente in Natura e chissà quali altre assurdità. E magari chi ha scritto 'ste cose pretende una credibilità (nonostante dubito abbia mai aperto un libro in materia).


Mi dispiace che quel link ti faccia incazzare, io non l’ho neanche letto è scritto in inglese, che cosa vuoi che ti dica.
Se mai io posso prendermi la responsabilità d’aver inserito un link (in italiano) che descrive la teoria dell’universo elettrico in un mio precedente commento … se hai critiche in merito a quello almeno posso comprendere e nel caso risponderti….

Sinceramente non capisco questo tuo atteggiamento, so benissimo che non sono un esperto, e che mi muovo in un campo ostico e molto difficile per me, ma le mie affermazioni partono da presupposti e da concetti e teoria che ho appreso leggendo il pensiero di scienziati e cerco sempre di indicarne la fonte.
Io rispondo di questo e non di quello che dice dino o link che io non ho segnalato.


@ vuotorosso

Citazione:
A parte che su Coral Castle bisognerebbe vedere le testimonianze.


Citazione:
Io ricordo solo la testimonianza di un camionista che piu o meno era così:
avva consegnato il camion carico, e ED non voleva nessuno tra i piedi quando scaricava, così il camionista si allontanò per mangiarsi il suo pranzo un panino; ma il genio in questione se lo dimenticò sul camion (doh!) così fu costretto a tornare indietro, e fu cacciato via in malomodo da Ed, che aveva già trasbordato un bel po' di materiale ( sempre le solite rocce coralline da qualche tonnellata l'una ...

Fonte: a memoria su una puntata di kazzenger, e non ricordo altri testimoni se non "la gente che diceva ceh di notte si sentono strani rumori" ...


La tua sembrerebbe una critica, anche se non la comprendo:

ED non vuole nessuno tra i piedi mentre scarica il carico formato da rocce di qualche tonnellata, il camionista si allontana per mangiarsi un panino che ha dimenticato sul camion quindi torna indietro,immagino quasi subito, e vede che ED a già scaricato un bel po’ di materiale,non dice che vede una squadra di uomini, gru o altro c’è solo ED che lo caccia via in malo modo …
Da questo tuo racconto che cosa si deve dedurre??

Se hai letto il link che ho segnalato anche li parlano di testimoni che sentono dei rumori …

Citazione:
Riguardo al fatto che il tizio in questione fosse alto un metro e una cippa, non ne vedo l' importanza di sottolinearlo: dubito che anche Lou Ferrigno possa sollevare uno di quei cosi, nemmeno se verde.


Quindi ?

Citazione:
E riguardo alle realizzazioni sofisticatissime, tipo la porta girevole: tale porta era perfettamente funzionante, e bastava "la spinta della manina di un bimbo per farla girare, nonostante pesasse diverse tonnellate"; poi qualcuno l' ha smontata e non è stato più in grado di rimetterla su ... d' altronde mica l aveva costruita lui, e se faccio un paragone sulle difficoltà che ha la gente a montare la sorpresina di un ovetto kinder, la cosa non è che mi sorprenda più di tanto. Di gente che smonta cose che poi non riesce più a rimontare credo ne conosciamo tutti.


Questo mi fa capire che hai letto il link che ho segnalato, che cosa hai capito lo sai solo tu.

Citazione:
Ma cercando di rimanere seri, qualcuno mi trova un romano che mi fa un ponte al modo che li facevano loro? perchè ho sentito dire che noi non siamo in grado di replicarli con la nostra tecnologia. Per non parlare del buco nel pantheon.
Romarziani calamitati? Tutto può essere. A disneyland.


Non vorrei deluderti ma il tuo tentativo di rimanere serio è fallito miseramente .

Citazione:
A parte che se si considera la zona e il periodo storico, si può vedere Coral Castle come un' attrazione che porta qualche dollaro in una zona piuttosto depressa, alla Nessie per intenderci.


Citazione:
Secondo me la gente del posto si è organizzata per raccontare una balla, una storia di fantasia affascinante che attira turisti: un po' come disneyland, per capirci.


Queste le ho tenute per ultime perché a causa della mia allergia ad un certo tipo di pensiero mi provocano dei pruriti strani, quindi preferisco non commentare, se per te questa è una spiegazione convincente io non ho niente da dirti.

Citazione:
@lord
Te lo dico come ha fatto: Y=V*F


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7140&post_id=222016