Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  mc il 15/3/2012 13:30:02
Citazione:
Io nella vita reale ho gli occhi che mi brillano, e dove scrivo senza che qualcuno possa guardarmi negli occhi mi sforzo di mettere il cuore. Poi - per magia - "random" arrivi tu (virgolette a questo punto necessariamente "oblique") e si può avere consapevolezza del potenziale onesto messo alla berlina, e oltre a vedere un potenziale svenduto al fastidio, ancora più interessante è vedere usare l'astuzia; né il cuore, né il cervello. Parlo di te mc ..

Ho letto un paio di volte il tuo post.

Cerchero' di essere sintetico ma sara' difficile.

Questo commento di risposta e' scevro da ogni ironia e sarcasmo (di solito lo uso a palate).
Il primo impatto e' sicuramente del tutto emotivo. Devo dire che esprimi bene le tue emozioni. Infatti, il testo colpisce soprattutto dal punto di vista emozionale. Scelta di termini, costruzione della frase, ritmo serrato (ma soprattutto scelta di termini).
Alla prima lettura mi ha sfiorato un senso di "colpevolezza" per aver coinvolto anche te nel calderone dei pelosi.

In realta' leggendone attentamente il significato (o almeno per cio' che ne posso capire io) l'approccio e' del tutto diverso.
Cio' per dire che non ho dubbi sulla onesta' dei discorsi. Semmai le accuse erano di essere stato "traviato" da altre utenze riguardo le mie intenzioni e di esserti fidato piu' del giudizio degli altri: sfatiamo il primo mito, nessuno contesta l'onesta' (soprattutto dopo che lo dichiari nel post), anche se qualche dubbio l'ho avuto.
Indizi per dichiarare cio':
Stessi termini, stessi concetti, stesse rimostranze, stessa "immotivazione" di altri...

E' inutile dire che, tra le altre cose, hai frainteso anche l'osservazione che facevo sui PM. Nessuna accusa di "boicottaggio" anche perche' e' un concetto che da me non e' contemplato, relativamente a LC.
Questo e' un concetto caro a chi, coltivando una frequenza assidua al blog, si e' creato un piccolo bacino di influenza (il tono serioso non e' realistico, sono solo termini per farmi capire... come spesso accade ed anche su questo ci si scontra ... e' normale) che il boicottatore di turno minaccia pericolosamente.
Questo non e' un concetto caro a me, pero'. Non mi frega un cazzo di prestigio e influenza, nemmeno di rivalsa e supremazia (intellettuale) ... e' robbetta per coloro i quali tendano a non distinguere piu' i confini naturali tra realta' individuale, realta virtuale e realta' sociale.
E di nuovo le mie osservazioni erano atte a sottolineare il mio tentativo di non "disturbare" il 3d che peraltro stavo seguendo di persona.
In soldoni rispondevo a chi suggeriva calorosamente di non rompere i coglioni pubblicamente, ma di continuare l'OT in PM, e che non morivo dalla voglia di continuare in pubblico un siffatto discorso che poteva interessare solo qualcuno, ma non la maggior parte dei frequentatori di quel 3d.


"Poi per magia arrivo io"...
Poi per magia arriva qualcuno a cui il 3d non interessava ....
(L'astuzia : per te non e' ne cuore ne' cervello??)

L'astuzia e' un altro di quei concetti per chi trama nel buio. Utile per tentare di portare a termine qualche piano occulto. DI nuovo rifiuto totalmente questa "colorazione": non mi appartiene per niente. Semmai, appartiene a chi ne e' ossessionato (qui posso fare "nomi e nickname", ma sarebbe inutile).
Citazione:
Il problema nasce quando questo tuo "ad minkiam" vorrebbe porsi come parametro delle dinamiche per chi crede che i pensieri qui espressi possano portare qualcosa lì fuori.

Ma e' ovvio che sia cosi'.
Il mio punto di vista e' il parametro con cui filtro la realta'. Ma per chi non e' cosi', scusa?
Citazione:
Quindi la tua aria scanzonata fintamente scanzonata è un ipocrisia che si può bere qualche fesso di passaggio, e siccome è evidente che a te non sta bene che tutti non l'abbiano ... è ancora più evidente che il tuo giochetto non può essere che quello di esasperare in maniera grottesca chi considera LC in maniera più seria di Te ...

Ma come chiami tutto questo se non "grottesco", a Calve'!
Non diciamo minchiate, dai. Lo chiamerei patetico, lo chiamerei ridicolo:
tutta questa tragedia per cosa?

Tentare di affibiarmi, poi, la denigrazione del blog e' un po' insensato da parte di chiunque. Se mai io ne abbia parlato in termini negativi e' solo per indicarne un uso reputato errato, controproducente, pericoloso... soprattutto a livello individuale ed emotivo.

Ultima osservazione sulla paranoia:
Citazione:
è ancora più evidente che il tuo giochetto non può essere che quello di esasperare in maniera grottesca chi considera LC in maniera più seria di Te ... e così io (ti piacerebbe eh..) "divento" paranoico per Te

Se pensi cio' (cioe' che il mio intento sia piu' una manovra, invece che un semplice tentativo di comunicare il proprio punto di vista) non "diventi", "sei" paranoico.
Non vengo a fare giochetti. Ironia, sarcasmo e sagacia: e' tutto qui. Leggerci dell'altro in chiave complottistica e' interpretazione pura, e' anche decisamente insana come interpretazione.
Inoltre, invece di notare solo le mie magagne dovresti dare un occhio in giro... quindi, semmai, accorgerti del fatto che io mi sono "difeso" da altrettante modalita' comunicative... Ma a me sta bene cosi', di sicuro non mi preoccupano ... cerco di isolare i contenuti e su quello mi confronto, sempre. Mi posso far distrarre dagli attacchi puerili rispondendo alla stessa stregua, ma e' solo divagazione dai miei intenti.

Il fatto e' che io sono "innocuo" dinnanzi alle tue (quelle di tutti) capacita' di discernimento.
La mia opinione e' tutto quello che ho per minacciarti, ma e' ben poca cosa, fondamentalmente.
Sentirsene minacciati e' da paranoici, anche qualora si dimostrasse un secondo fine nell'opinione stessa... cosa che definitivamente rimando al mittente!!!

Concludo, non chiedendo altro che rileggere l'escalation dei post usando questo messaggio come chiave di lettura e se vuoi poi ne riparliamo.

Per i poveretti che cercano rivalsa (chissa' per quale torto subito dal sottoscritto...) andate tutti affanculo, avete il mio piu' profondo disprezzo.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=215099