Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  redna il 21/2/2012 9:28:13
Citazione:
Può essere, per altro l'Iran ha smesso di vendere il petrolio a GB e Francia


ha smesso di vendere a GB e Francia ma minaccia di NON venderlo nemmeno alll'Italia......

L'Iran esporta circa il 20% del suo greggio verso l'Unione europea, in particolare verso Italia, Spagna e Grecia, proprio i Paesi che potrebbero essere oggetto della ritorsione iraniana, assieme a Portogallo, Germania e Paesi Bassi.

e vedi caso sono proprio quei paesi che hanno maggiori difficoltà economiche al momento. La botta finale?

Citazione:
Quindi, dal punto di vista dell'energia, potrebbe aver lasciato spazio ad altri operatori. Vedremo cosa succederà.


non credo che la mossa dell'Iran tenda a questo. Piuttosto sa benissimo che al momento nessuno può sostituire il suo export di greggio.Il prezzo del petrolio continua a salire e questo l'Iran lo ha detto diversi mesi fa.


Intanto la Russia si sta riarmando

MOSCA - La Russia prepara una sessione di riarmamento senza precedenti: nei prossimi 10 anni le forze armate russe riceveranno nei prossimi dieci anni oltre 400 missili balistici intercontinentali (Icbm) di nuova generazione, 28 sistemi antimissili S-400, dieci sistemi di missili Iskander-M, più di 50 navi da guerra, otto sommergibili nucleari e 20 a propulsione non atomica, oltre 600 aerei, compresi i caccia di quinta generazione, più di mille elicotteri, 2.300 tank e un centinaio di satelliti militari. Lo ha annunciato Vladimir Putin, attuale primo ministro e candidato alla presidenza nelle elezioni del prossimo 4 marzo. In un articolo pubblicato sull'organo ufficiale del governo, la Rossiyskaya Gazeta, il premier ha annunciato che il governo russo intende spendere circa 23mila miliardi di rubli (585 miliardi di euro) nei prossimi dieci anni per modernizzare l'esercito. Secondo Putin, il Paese ha bisogno di modernizzare gli arsenali per poter affrontare nuove minacce che si stanno evolvendo. L'esercito russo, ha spiegato il premier, acquisterà oltre 400 missili balistici intercontinentali, più di 600 aerei da combattimento, decine di sottomarini e altri mezzi per la marina e migliaia di veicoli corrazzati. La Russia, ha affermato Putin, risponderà al piano degli Stati Uniti di sviluppare lo scudo missilistico mettendo insieme un arsenale di armi in grado di penetrarlo. Sulla questione, ha aggiunto il primo ministro, "non ci può essere troppo patriottismo".

.....chissà quali saranno le nuove minacce che si stanno evolvendo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=214035