telefonate anonime ? adesso basta!

Inviato da  fefochip il 21/1/2012 0:30:44
chi non è mai stato scocciato da telefonate anonime alzi la mano!

come forse piu o meno tutti saprete la famosa "legge sulla privacy" tutela la libertà di nascondere il proprio numero consentendo di telefonare anonimamente a cellulari e a numeri fissi.

il paradosso che si è creato in questo modo è che è maggiore il diritto di rompere i coglioni rispetto al diritto di sapere chi ti rompe i coglioni.

se uno stalker vuole perseguitarti lo fa e difficilmente potrete fare qualcosa.

se chiami il tuo gestore telefonico per sapere chi ti straccia i filetti loro ti forniscono i tabulati ...
peccato che i tabulati non riportano le ultime cifre quindi sono quasi inutili .
comunque i tabulati non riportano le chiamate non risposte quindi se uno ti fa uno squilletto ogni tanto ,magari nel pieno della notte , non hai la possibilità nemmeno volendo di sapere chi è.

se ti rivolgi alle autorità (esperienza diretta) a meno che si tratta di gravi minacce o altro la magistratura non si muove e non richiede i tabulati non cancellati parzialmente con asterischi

insomma oggi per lo stalker la vita è facile e per chi sta a casa con un telefono fisso (o con il cellulare è la stessa cosa) meno.

anche se non siete l'oggetto di "troppo amore" di qualcuno ci sono sempre le telefonate commerciali in anonimo.

alcuni i piu attenti sapranno che da poco si è istituito un registro nel quale iscriversi per non ricevere piu telefonate commerciali.
peccato che le riceverete lo stesso (tanti casi ) ma ....state tranquilli potete pure protestare ....certo come no.

vi potete iscrivere se siete presenti in elenco ,io ad esempio mi sono fatto levare proprio per non essere scocciato e invece mi chiamano lo stesso .
ci sono liste di numeri e nominativi che vengono scambiate tra società che fanno pubblicità.

chi come me non è in elenco teme di iscriversi a questo registro poiche già lo chiamano per pubblicità e visto che questa iniziativa NON VIENE RISPETTATA comparendo in elenco si aggiungerebbero altri scocciatori.

la soluzione sarebbe quella di mandargli una raccomandata(5 euro con RR) ogni rompiscatole pubblicitario

poi ci sono i dischi e quelli veramente bestemmio ogni volta come un caimano.

QUESTI SONO I PROBLEMI (PIU O MENO NOTI)

VENIAMO ALLE SOLUZIONI (per i poveracci come me senza "santi protettori")

ovviamente c'è la denuncia ma come ho spiegato rinuciate direttamente se non si tratta di cosa grave ...non ti si filano di pezzo.

lasciate perdere richieste al vostro provider ....non possono fare nulla se il numero è coperto e non potete fare richiesta per dirgli di non passarvele proprio.
(cercando con tiscali ho trovato in teoria che si possono fare "black list" direttamente dalla loro centrale programmando con un codice dal telefono di casa)

per lo stalking telefonico esiste un servizio a pagamento che si chiama "override".
il servizio è caro ma permette per una 15 di giorni sapere i numeri di chi ti chiama in anonimo (per poi rompergli il culo in un secondo tempo).

ho trovato anche un sito che pubblicizza di riuscire a scoprire il numero anonimo (e da quello che ho capito anche il nome) trasferendo la chiamata a un suo numero speciale ,tuttavia c'è un numero di "prova" a cui ho chiamato varie volte ma risulta sempre occupato (o non funziona o troppe richieste )

esistono degli apparecchi telefonici che filtrerebbero le chiamate ,tuttavia ne ho acquistato un modello cordless (siemens A510) ma con il mio provider tiscali (e un altra prova fatta con telefono fisso wind) non mantiene quello che promette ovvero quello di non squillare se il telefono capta una telefonata dove NON compare il numero.(a poco sono servite mie richieste sia a siemens che a tiscali)

con una ricerca su internet ho trovato che esistono diversi apparecchi anche vecchi che farebbero questa cosa tuttavia ho visto che ci sono persone che come uscite da telecom non gli funziona piu questa caratteristica e il telefono torna a squillare con i numeri anonimi.

per quanto riguarda il cellulare dovrebbero esistere programmini su cellulari come iphone (iblacklist mi pare) che filtrano le chiamate entranti.

alla fine e dopo lungo penare ho trovato un prodotto che pare essere la chiave di volta.
non solo filtra le chiamate anonime ma anche di eventuali 128 numeri indesiderati (black list).
istallato funziona regolarmente (mi sono chiamato in anonimo dal mio cellulare a casa) .
il produttore è stato cordialissimo rispondendo a tutte le mie perplessità prima dell'acquisto (70 euro) ricordandomi (anche se ovviamente lo sapevo da solo) che se non mi funzionava con la mia linea c'è sempre il diritto di recesso per gli acquisti online e comunque si era offerto di passare a roma con strumentazione se eventualmente non avesse funzionato regolarmente.

il prodotto si chiama "zitto"

e anche senza pc permette di programmarlo con i numeri indesiderati premendo un tasto entro 30 secondi dalla chiamata indesiderata ricevuta.
mi ha detto che stanno lavorando sul perfezionamento del software che mi forniranno a breve per gestire da pc (via usb) la black list (per me in realtà è già sufficente segare per sempre i numeri anonimi )
il dispositivo è stato programmato per rispondere e poi attaccare (cosi pagano pure i fetenti se chiamano dal cellulare)
in questo lasso di tempo alcuni telefoni fanno un singolo squillo ma esistono diversi telefoni in commercio che non suonano al primo squillo (è proprio il caso di questo cordless siemens A510 che ho preso )e quindi per quanto mi riguarda se tutta va per il verso giusto ho finito con il martirio delle telefonate commerciali e con gli stronzi dal dito facile.

volevo condividere con voi questa soluzione perche ritengo a non essere il solo con le palle frantumate da problematiche molto simili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6757&post_id=212152