Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  RedPill il 18/10/2011 12:00:24
Citazione:

mangog ha scritto:
ho sempre usato il termine "tendere" per indicare un valore che si avvicina allo zero senza mai assumere valore zero. Sarò vecchio e datato ma non credo che la terminologia sia cambiata.


Ok. Intendevo "limite per..." chiedo scusa per la mia poca precisione.
Detto questo, cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento?

Citazione:

L'accelerazione è sempre il risultato di una forza applicata....l'effetto fionda dei satelliti conferma l'aumento dell'accelerazione senza l'ausilio di nessuna spinta dei razzi.( Vediamo che conseguenze potrà eventualmente avere sulla teoria della relatività generale la scoperta dei neutrini , con massa, più veloci della luce )



Su questo concordo perfettamente. perchè me lo dici? Ho contraddetto questa affermazione?
Non vedo il nesso. Sicuramente per "sparare" i neutrini hanno impresso una forza, che ha prodotto un'accelerazione. Vorrei tanto che ci avessero comunicato l'entità di questa accelerazione e soprattutto la quantità di energia applicata. Avremmo in questo modo un'incognita in meno su cui discutere.
Hanno calcolato la quantità di energia dei neutrini?



P.S. la tesi secondo cui non hanno tenuto conto del "delay" mi sembra un po' una cazzata. Cioè degli scienziati che tentano di confutare la relatività, non hanno tenuto conto delle implicazioni pratiche che la relatività ha sull'esperimento stesso?

Chi li ha fatti i calcoli, il mago Forrest?


Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=205980