Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 18/10/2011 8:14:14
Citazione:

ivan ha scritto:

Ora , siccome la massa ossia la materia non nasce e non scompare nel nulla, ne consegue che nemmeno le particelle che la compongono nascono e scompaiono nel nulla, la massimo si riaggregano tra di loro scalciando un pò (emissione/assorbimento di energia ossia alcune rallentano altre accellerano, ma la quantità di moto - ossia l'energia- dell'universo rimane costante) .

Ossia la massa è una costante, l'energia è una costante, l'energia non è massa e la mass non è energia, al limite l'energia è una proprieta conservativa della materia, che al limite muta forma, si sbriciola o si riaggrega, ma rimane costante nel tempo.


In un sistema chiuso ( come potrebbe essere l'universo ) ci può essere solo transizione da uno stato all'altro, ovvero massa che si trasforma in energia e viceversa, però l'entropia ci dice che qualcosa in questo processo viene disperso per sempre..

Qualcuno dice che cercare la materia come origine della materia sia proprio un errore concettuale ( mi riferisco al bosone di Higgs NON trovato durante il più costoso esperimento della storia dell'umanità tanto da far dichiarare che non esiste mandando in crisi la teoria della fisica degli ultimi decenni )


Redpill! non voglio essere pedante o saccente ma quando si parla di tecnica e fisica e matematica, anche in un sito non specialistico come luogocomune, io ritengo appropriata una particolare attenzione alla terminologia ( per evitare confusione ) anche per le formule/leggi più elementari.
Ho fatto gli esami di analisi all'università quando tu probabilmente non eri ancora nato e ho sempre usato il termine "tendere" per indicare un valore che si avvicina allo zero senza mai assumere valore zero. Sarò vecchio e datato ma non credo che la terminologia sia cambiata.
L'accelerazione è sempre il risultato di una forza applicata....l'effetto fionda dei satelliti conferma l'aumento dell'accelerazione senza l'ausilio di nessuna spinta dei razzi.( Vediamo che conseguenze potrà eventualmente avere sulla teoria della relatività generale la scoperta dei neutrini , con massa, più veloci della luce )

Per Notturno.

Ho dato una letta al link e l'autore afferma semplicemente che non è stata misurata perfettamente la distanza tra il Cern ed il Gran-sasso con i satelliti perchè è stato tralasciato il tempo relativistico degli orologi GPS.
PS... Un conto è una dichiarazione ufficiale del CERN un conto è quello che viene riportato in un sito come tzetze ( la verità è sempre la verità a prescindere dal sito .. ma stavolta i vari distinguo ci stanno tutti )

Sembra così semplicistica la confutazione dell'esperimento OPERA da rendere poco onore ai 150 fisici che hanno partecipato alle rilevazione per oltre 3 anni ( analizzando 15.000 eventi ) senza dimenticare i 30 fisici che non hanno messo la loro firma nella dichiarazione per motivi che esulano la semplice constatazione di quanto rilevato.

Sia chiaro che scardinare la colonna portante di tutta la relatività richiede ulteriori conferme sperimentali.
Curioso constatare che il Cern ha voluto dichiarare al pubblico l'eccezionale scoperta prima di aspettare la conferma da altri laboratori (anche se al mondo non esiste nessun laboratorio paragonabile al CERN sigh) che già avevano rilevato gli stessi risultati senza essersi messi d'accordo preventivamente con decisione su tale dichiarazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=205966