Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 18/10/2011 0:57:43
Quel link, oltre a proporre altre situazioni paradossali tipo il dilemma dello sciatore relativistico che incontra una buca, , non fa altro che mostrare la prima obiezione di Godel il cui concetto è semplice : qual'è il significato fisico, reale, concreto, tangibile che ci sia un tempo diverso per ogni possibile sistema di riferimento?

Esistono fiumi in piena di tempi ognuno diverso dall'altro ?

--------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:

E=MC2 . Questa è l'equazione che stabilisce LA RELAZIONE tra energia e massa.
Se la massa = ZERO ottieni risultato ZERO... Equazione di prima media ( le fanno in prima media adesso? ). La massa puo trasformarsi in una enorme quantità di energia ( sotto forma anche di radiazioni vedi bomba atomica ) e l'energia può trasformarsi in massa ( vedi i risultati del laboratori tipo CERN ).
Punto da chiarire della fisica dei nostri giorni... COSA E' LA MASSA ?



Cos'è la massa ?

Semplice:

Da www.etimo.it




Ora , siccome la massa ossia la materia non nasce e non scompare nel nulla, ne consegue che nemmeno le particelle che la compongono nascono e scompaiono nel nulla, la massimo si riaggregano tra di loro scalciando un pò (emissione/assorbimento di energia ossia alcune rallentano altre accellerano, ma la quantità di moto - ossia l'energia- dell'universo rimane costante) .

Ossia la massa è una costante, l'energia è una costante, l'energia non è massa e la mass non è energia, al limite l'energia è una proprieta conservativa della materia, che al limite muta forma, si sbriciola o si riaggrega, ma rimane costante nel tempo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=205957