Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 3/10/2011 8:29:34
Citazione:

Polonio ha scritto:
trovo molto più strana una norizia del genere, pensa un po'

http://news.harvard.edu/gazette/1999/02.18/light.html


La velocità della luce "C" è nel vuoto, i gas e le micropolveri possono rallentarla.
Ora sembra "quasi"certo ( gli americani stanno riscontrando statisticamente gli stessi risultati e se non fosse per il fatto che viene messa in crisi tutta la fisica da Einstein in poi questa "sola" dimostrazione del Cern sarebbe stata sufficiente per la comunità scientifica ) che i neutrini superano in certe condizioni la velocità della luce AVENDO PERFINO UNA MASSA ( le conseguenze di un qualcosa che avendo massa possa superare la luce e ancora più straordinaria del fatto che venga superata la velocità "c" della luce... )
Sarebbe utile sapere se i neutrini risentono o meno del sistema inerziale.
Se il sistema inerziale influenza la velocità dei neutrini.. diventa curioso capire come la relatività di Einstein abbia "funzionato" fino adesso resistendo a tutti gli attacchi per confutarla ( era diventato un dogma la relatività ? come se fosse metafisica.. oppure se c'era qualche "anomalia" che cozzava contro il dogma veniva liquidata come bizzaria e niente più?...)

Il laboratorio del Gran Sasso... finalmente Zichichi sarà contento.

Come mai i media ( la propaganda ha fatto diventare "famoso" un mediocre laureato in matematica ) ) intervistano Odifreddi che non è un fisico ? Non ha mai partecipato a nessuna sperimentazione..... niente di niente.... anzi è stato diffidato dai colleghi a limitare le sue esternazioni, arrivando a prendere l'asino d'oro 2 volte ( le riviste scientifiche non vogliono più saperne della sue chiacchiere da maestrino di matematica del bamboccione da terza liceo ..)
Non ci bastava Cacciari a considerarlo un pagliaccio ora finalmente si aggiungono anche gli altri.
Ma come diceva qualcuno l'importante non è parlare bene o parlare male ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=203887