Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 26/9/2011 9:49:25
Citazione:

protoss ha scritto:

Concordo, per quello che mi riguarda i dogmi scentifici esistono eccome, con la differenza che possono essere anche reinventati dopo che la credenza popolare abbia fatto il suo corso, oltretutto gli interessi sono enormi da contrapporre ai dogmi religiosi stessi.



Ora sostenere che un fatto è dimostrato matematicamente avrà una valenza diversa ? Uno più uno farà sempre due ?
Anche la matematica DIMOSTRAVA che Einstein aveva ragione ancora prima delle prove sperimentali dovute ad eclissi e bombe atomiche.
Ma i neutrini non conoscono la matematica. E la tecnica ci dice che vanno più veloce della luce smentendo in un colpo solo Einstein ed anche gli elaborati passaggi matematici con annessi tempi che si allungano-riducono e massa che aumenta ecc ecc.? Chi mi vieta di prendere per falso il "DOGMA" del tempo che rallenta all'aumentare della velocità adesso ? Tutto è discutibile..( e via con la scienza saccente che deve sempre rinnegarsi rinnovarsi ecc ecc e mai vestirsi di umiltà..) e della matematica non astratta ci si può ancora fidare quando nelle formule ci sono i fattori K DOVUTI ALLA SPERIMENTAZIONE ? ( Einstein aveva dimostrato matematicamente le sue conclusioni ben prima della prove sperimentali )

Ricordo che Einstein ha formulato la sua teoria partendo da dati sperimentali che confermavano la velocità della luce costante ed insuperabile a prescindere dai sistemi in moto. E QUESTA "BIZZARIA" ha innescato la curiosita di Albert pavimentando il percorso logico-matematico di EINSTEIN..
Qualche bamboccione ( Clorofilla? ) perfino arrivava a pensare che la luce era costante perchè così aveva voluto Einstein..

Ora resta da verificare se tutto il lavoro della relatività ( basato su una premessa sbagliata per adesso..) ha ancora qualcosa da salvare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202933