Re: Astrologia

Inviato da  incredulo il 17/5/2011 8:26:29
@MM87

metto "corretto" tra virgolette perché bisognerebbe decidere prima il criterio di valutazione, cosa che ancora non sono riuscito a fare, dato che nessuno mi ha ancora detto a che serve l'astrologia. Davvero, in pratica, a che serve?)

Sulla questione del corretto/sbagliato avevo gia' espresso un esempio, con la lavagna con 99 operazioni corrette e 1 sbagliata, puoi andare a rileggerla.

A cosa serve l'astrologia?

A cosa serve la poesia, la musica, la filosofia, la pittura, la letteratura, la recitazione, il SENTIRE, con questa roba non si mangia e non si costruiscono case e strade, tutta ROBA INUTILE.


In questo modo la probabilità di trovarlo vivo è 1/2, così come quello di trovarlo morto. Ma prima di osservarlo non è né vivo né morto, è "(vivo+morto)/1,41458...". È assurdo, certo, ma la meccanica quantistica funziona, quindi è la natura ad essere assurda, rassegnati.

Non e' la Natura ad essere assurda, l'assurdita' e' la nostra quando PRETENDIAMO di RIDURLA a quattro leggi matematiche, autoconvincendoci in questo modo che la conosciamo e la controlliamo.

Hai espresso perfettamente il peccato di orgoglio della scienza.

L'assurdita' e' nel nostro convincimento non nella NATURA.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194092