Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Timor il 10/11/2010 10:25:50
@ Freeanimal sulla questione ebraica continuo a quotarti anche se Temponauta ha corretto notevolmente il tiro con l'ultimo commento. Concordo con lui infatti che c'è un problema di tipo religioso, un virus di prevaricazione e senso assurdo di superiorità incistato nella razza ebraica e perpetuato attraverso testi quali il Talmud ma paradossalmente (anche se in verità in maniera molto coerente rispetto a certe logiche) ne fu contaminata anche quella tedesca degli anni 30 anche se solo per breve tempo. Gli estremismi finiscono poi sempre per rassomigliarsi indipendentemente dalla razza.

Certo è che la storia ebraica ha 4000 anni di osservanza stretta e culto maniacale di certe formepensiero che nelle loro degenerazioni interpretative, utilizzate e accettate come sempre dai più "furbi" e ignobili, hanno creato e stanno creando problemi non da poco a tutta l'umanità ma di cui hanno pagato il prezzo karmico più volte da egizi, babilonesi, romani e infine tedeschi.

Ma tutto questo è l'esito degenerativo di un processo storico che è partito da basi di necessità e nella comprensione di queste necessità va contestualizzato, per capire dove e perchè certe idee hanno preso forma vincendo sui valori di fratellanza, apertura e ricerca di integrazione.
Spesso all'inizio c'è l'ignoranza e la cattiva interpretazione delle LEGGI alla quale spesso subentra la volntaria manipolazione e distorsione della verità.

Ma la Torah e la lingua ebraica rimangono un'inestimabile prodotto di intuizione sacro-simbolico che parla direttamente alla struttura archetipale dell'Uomo attraverso un codice di metalinguaggio.
A quel popolo, di dura cervice, pur nelle sue degenerazioni quel testo fu affidato perchè c'è stato un tempo in cui brillava in mezzo ad altri popoli.
Ora ormai non più, ed è difficile comprendere, al di là delle spiegazioni economiche-politiche, le cause metafisiche e ultime del perdurare della sua influenza su tutto il resto del mondo.
C'è dunque forse qualcosa che devono portare a termine?
Questo progetto non significa che attualmente stiano agendo per il bene, anzi....significa però che catalizzano gli eventi e ci conducono collettivamente e in maniera accelerata a un confronto che potrebbe essere necessario per scopi evolutivi
Ma di questo non è dato sapere

Invece Freeanimal ti rispondo velocemente dicendoti che rispetto il tuo percorso o Dharma, se qualcosa non lo senti tuo proprio non darti neanche pensiero.
Ma non confondere la Dottrina con le persone.
La Dottrina è scritta nei Cuori e nella ricerca stessa
Nessuno la possiede o ne è proprietario [semmai la rende manifesta]
Perchè la Dottrina si sostiene da sè
O la senti o non la senti
La Dottrina è,
il Dalai Lama può essere semmai un canale più o meno puro della verità ed è questione che davvero non interessa.
Anche se non ci fosse su tutta la faccia della Terra alcun portatore della Verità,
la Verità tuttavia permarrebbe


Ma ogni fioritura ha i suoi tempi, tempi ben precisi

http://www.youtube.com/watch?v=F6HOa_XiHuM


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=179872