Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Freeanimal il 10/11/2010 9:21:36
Temponauta (citazione):
“Se non comprendi questo è solo per ipocrisia ideologica”

Ipocrisia ideologica? Mi sembra pleonastico. Può essere che anch’io sia ipocrita, come te, come tutti, ma se lo sono non lo faccio apposta. Dovresti chiarire, gentilmente, cosa intendi.
Comunque, che gli ebrei odino tutto il mondo sarà anche storicamente documentato, ma gli effetti di tale odio si vedono solo se hanno il potere di espletarlo. E qui ti devo dar ragione, visto che le grandi famiglie di banchieri e petrolieri sono quasi tutte ebraiche. Ma, se fossero state di altra etnia, credi che si sarebbero comportate meglio?
Cioè se i Rockefeller, i Rothschild e compagnia bella, fossero stati irlandesi o italoamericani, credi che si sarebbero comportati diversamente?
O non è forse il potere che corrompe l’animo umano, indipendentemente dall’etnia di appartenenza?
Medita su queste domande, perché se la malvagità che vediamo all’opera nel mondo, da parte dei potenti, nasce nei recessi peggiori dell’animo umano, allora questo tuo accanimento contro i giudei in particolare non ha più senso.

Citazione:
“l'ipotesi Madagascar è più che mai valida”

Scherzi! Verrebbe fuori un macello. I malgasci fanno guerre in media ogni cinque anni, per loro natura. E siccome gli ebrei si porterebbero dietro l’arsenale atomico (a meno che Tu non glielo tolga), scoppierebbe la terza guerra mondiale, come minimo.




Daniele (citazione):
“Indicativo è anche il caso del Ruanda”

Bravo Daniele!
Da noi, non essendoci mai stato un conflitto di etnie così marcato (anche perché in guerra, nelle trincee, sardi e siciliani morivano a fianco di veneti e lombardi), le lotte tribali vengono espletate negli stadi, tra opposte tifoserie. E sembra quasi di vedere, con gli occhi della mente, Cro Magnon contro Neanderthal.
La domanda che ci si dovrebbe porre è: come fare a uscire dall’età della pietra?


Timor, ti ringrazio.
Sei molto gentile a suggerirmi un percorso (esotico) di conoscenza. Il contesto sociale in cui vivo, però, non mi facilita nel dedicarmi a tale metodologia. E, in ogni caso, ci vorrebbe molto tempo: l’intera vita.
Tuttavia, se i cinesi o i buddisti in genere arrivano alla Compassione, dopo aver fatto un lungo giro, mi sta bene.
Io che sono un frenetico occidentale, voglio tutto e subito, cioè voglio arrivare alla Compassione senza perdermi nei meandri dello Spirito.
E, ti dirò, ci sono arrivato facilmente, già da molti anni, anche se la vera Compassione verso tutti gli esseri forse è solo una meta irraggiungibile. Nemmeno il Dalai Lama l’ha raggiunta, nel momento in cui, a chi gli chiede cosa si deve mangiare, risponde: “Mangiate quello che vi pare”, inclusa la carne.
E dunque, con la stessa onestà che mi riconosci, ti dico che i tuoi garbati suggerimenti vengono inficiati dal maestro supremo riconosciuto, l’ennesima incarnazione del Budda, che, invece di parlare chiaro sul carnivorismo, si mantiene sul vago (un po’ come hai fatto tu prima).
E dunque non mi serve a niente, non posso riconoscerlo come mia guida. Forse ha bisogno di perfezionarsi anche lui. Potrà andar bene a Roberto Baggio o a Richard Gere, ma io sono più….esigente.



Calvero, ti avevo già in passato definito un….cacciatore di giochetti!
Ma dove li vedi tutti questi giochetti?
E, in ogni caso, quando appenderai il fucile al chiodo?
Io scrivo come penso, e parlo come mangio: dov’è l’ipocrisia?
Tu e Temponauta vi siete messi d’accordo?
Mi volete spiegare dove la vedete tutta questa mia ipocrisia?
E poi, chi ti dà il diritto di giudicare?
Puoi dire quello che ti pare, sia chiaro, ma a me continui a sembrarmi un po’ troppo aggressivo, solo un po’ meno del tuo mèntore, ora assente, grazie a Dio.
A me sembra che Tu, Benitoche e Temponauta abbiate formato una combriccola di amici, qui, e che vi spalleggiate a vicenda. Okay, non c’è problema, ma avrò il diritto di esprimere delle idee diverse dalle vostre?
E riguardo al fatto che hai preso le distanze da me, okay, anche qui, non c’è problema: non ce l’ha ordinato il medico di essere amici.
“Similis similem amat”, questa è la grande regola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=179869