Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Timor il 9/11/2010 12:33:25
Citazione:
Tu ti mantieni sul vago e quindi non so cosa controbattere, perché non so di chi stai parlando.


Freeanimal ti ringrazio per l'onestà intellettuale ma prima di controbattere è utile comprendere. Una volta compreso puoi rielaborare le informazioni ricevute secondo la tua particolare struttura conoscitiva unica e irripetibile. A quel punto non ci sarà più alcun motivo per "battersi" ma sarai generatore di un punto di vista particolare o modello interpretativo utile a entrambi.

Si chiama dialettica :)

E ha come scopo l'accrescimento di entrambe le parti che si confrontano nella ricerca della verità.

Spero di essere utile alla comprensione illustrando alcuni concetti "pedagogici" seppure fuori thread

Personalmente utilizzo un modello interpretativo, come quello della Medicina Classica Cinese o Taoista, energetico-coscenziale.

All'origine era la Coscienza, la Coscienza si manifestò nello Spazio-Tempo come Energia alternata Yang-Yin, l'energia o Qi si condensò a vari livelli fino a diventare materia e fisicità.

Utile al riguardo anche la lettura dei sempreverdi principi ermetici del Kybalion

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Kybalion

Una volta ricevute le chiavi interpretative si deve monitorare costantemente se stessi e l'ambiente circostante per osservare come si manifestino le varie forme di energia e quali siano le loro ciclicità.

Le sensazioni (elemento terra) e le emozioni (elemento acqua) sono i nostri più grandi maestri per quanto riguarda le manifestazioni dell'energia perchè sono le manifestazioni più grossolane e vicine alla biologia. Il pensiero viene solo dopo (elemento aria). E poi ancora lo studio della Volontà (elemento fuoco).

Osserva senza giudicare le tue sensazioni corporee e le tue emozioni e osserva come unendosi ai pensieri e alla volontà ti conducono e dove. Avrai scoperto allora un tesoro di intelligenza inestimabile.
Poi studia i maestri che ti hanno preceduto per cercare i più adeguati modelli interpretativi e poi aggiornali man mano che cresci nella consapevolezza aiutato in questo dai mezzi della contemporaneità

Mantenendoti fermo nello studio attento di tutti gli elementi della tua stessa vita e nella ricerca, piano piano si apriranno centri di intelligenza in grado di gestire informazioni provenienti da altre regioni della Coscienza e osserverai come queste influenzino i tuoi comportamenti e quelli dei tuoi simili. Allora sorgerà la Comprensione e dalla Comprensione la Compassione
Con la Compassione si inizieranno a sentire tutti gli altri esseri dentro al proprio cuore e si riconoscerà la propria indivisibile unità col Tutto.

Allora avrai trovato il Sentiero Dorato

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=179802