Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Calvero il 8/10/2010 19:50:03
Citazione:


No... la mia e' realta' ed e' ASSOLUTAMENTE assoluta e chi non la riesce a percepire e' perche' e' limitato dal Sistema, dalle gabbie razionali, dai Grigi...


ma vai a cagare mc edit ho dimenticato la faccina

POI

Citazione:

Ma che "davero davero" credi di riuscire a scoprire qualcosa dell'Universo in questo 3d?
Che riuscirai a raggiungere la Verita' sugli alieni extraterrestri ?


io credo a quel che so, del resto non mi faccio influenzare.

Citazione:

No, perche' il fatto che da una parte ci sia la mia opinione e dall'altra quella degli altri era molto chiaro e convenzionalmente accettato da ... praticamente sempre... quindi ... un post inutile il tuo, no?


se vuoi giocare, sì



*****Approfondisco: **********

Citazione:

Nella mia proposta di lettura, inoltre, la confutazione non risiede nel fatto che la percezione sia personale, ma che sia codificata secondo canoni predefiniti e accettata... e in altre cose... (che fondamentalmente si rinfaccia a coloro i quali, scettici, starebbero accettando passivamente determinate teorie al riguardo... tipo i canoni razionali o materialistici o illuministici... etc...)

mc


Non so di cosa stai parlando, mi spiace

...io so delle mie esperienze. Punto. Le relaziono a quelle degli altri e valuto le coordinate. Il fatto che tu ciclicamente, mentre se ne parla in una visione di insieme, vieni a ribadire che sono: scelte, fantasie e suggestioni è un infantilismo. Punto. O dimostri che sono fantasie o non serve ribadire in mille colori diversi la stessa cosa. Cioè che non ci credi. Oppure, puoi cercare di comprendere mettendo in discussione la tematica, ma tu non la metti in discussione: tra il serio e il faceto, passi da una battuta, a un opinione di passaggio, a un affermazione seria... ma nell'insieme vieni a dire sempre la stessa cosa. Quindi sei infantile nell'approccio a queste tematiche.

Infatti il fatto che si è consci che sono questioni NON comprovabili, porta a chi ha voglia di scambiare le opinioni a crescere, cosa che a te non te ne frega e ci sta. Ma rimane il fatto che non te ne frega. Tuo sacro santo diritto. Come il mio di dirti che è inutile che fai mille giri per dire la stessa cosa.

Parlare invece di queste cose non comprovabili, tra chi ha percepito un'altra realtà è corroborante non per credere che ciò sia vero, o per avere certezze, ma perché è semplicemente un percorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=177561