Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Al2012 il 7/10/2010 2:38:13
Energia oscura, esiste e riempie l'universo
LINK

Citazione:
(…) Gli astronomi hanno infatti calcolato che il 74% dell’universo è composto da energia oscura al quale si aggiunge il 22 per cento di materia oscura.
Di entrambe si ignora la natura.

Il rimanente 4 per cento è costituito dall’universo visibile; quindi viviamo in un universo invisibile.

Se la materia oscura contribuisce con una maggiore gravità su una piccola scala cosmica, l’energia oscura fa sentire il suo effetto su una scala maggiore.
Proprio cercando questi effetti la prova dell’energia oscura è stata raccolta in una distorsione dell’immagine delle galassie generata da un effetto noto come «lente gravitazionale» che è simile alla distorsione provocata da una normale lente nell’ottico.


Non è questione di “fede in un dogma” ma è una ricerca che poggia su dati scientifici e riflessioni filosofiche che da esse possono scaturire, se il fine è diverso da quello di rifugiarsi in qualche dogma.

La mia visione, forse un po’ romantica dello scienziato, e quella di un personaggio in “eterna” ricerca, che ha sempre una domanda e le risposte che può trovare lo soddisfano parzialmente, e poi c’è sempre qualche “anomalia” che ti porta verso nuove frontiere, se vuoi proseguire la ricerca

La mia impressione è che si sta cercando una spiegazione razionale, dimenticando che la razionalità è qualcosa in divenire e che la visione che da essa può scaturire è anch’essa in divenire.

Quello che ora per la nostra razionalità è “esplicato” per la razionalità del passato era “implicato” (vedi ordine implicato/ordine esplicato di D. Bohm)

@ Freeanimal

Il tuo ultimo intervento, a mio avviso, è molto superficiale e cadi nell’errore della generalizzazione e del preconcetto …
Temponauta esprime un suo modo di vedere, io non lo vedo come un guru, si esprime a suo modo, come posso fare altri “utenti di LC” (come sai è un mondo molto variegato), in alcune cose riesco a comprendere quello che dice, in altre resto perplesso (lo stesso vale per Timor).
Questo è dovuto dai miei limiti ed anche dai limiti degli altri, ognuno di noi si muove tastando nella penombra, ognuno con la propria razionalità, con la propria cultura e i propri condizionamenti da essa derivati, questo, secondo me, è un dato di fatto che dovrebbe essere ricordato più spesso.

Provate a leggere queste 5 pagine

Brevi scorci sulla Metafisica, dal punto di vista della Fisica: Nuovi paradigmi e nuove frontiere per una visione scientifica dell'esistenza e della coscienza.
LINK


Poi se volete potete approfondire QUI leggendo per prima cosa la parte centrale OLISMO

@ Temponauta

Citazione:
Fai bene a diffidare della battaglia tra il bene e il male: il vincitore non è il bene, ma chi si astrae dalla battaglia, comprendendo che senza il male il bene non esiste (illuminazione e nirvana).


Vedi la danza di Shiva creazione/distruzione equivalente bene/male

Citazione:
Gli alieni si trovano tra noi per amplificare l'inganno in chiave cosmica.
Gli alieni "cattivi" lo fanno perchè sono invidiosi della nostra parte immortale (spirito) e ci vogliono tenere imprigionati nella dimensione dell'universo dualista (energia densa e impura).


Altra chiave di lettura: essi fanno parte di un corso evolutivo, una scuola dove la parte del “professore” e dell’ “allievo” non è bene distinta o una recita dove ognuno è contemporaneamente sia attore principale che comparsa.

Citazione:
Gli alieni buoni ci vorrebbero aiutare, ma possono farlo solo se siamo capaci di mostrargli di avere, come specie umana, capito l'inganno: come puoi vedere il nostro destino è poco meno di meritare di essere abbandonati.
E' questa la "rivelazione aliena" che potrebbe aprirci gli occhi e rimetterci sulla buona strada.


Anche in questo caso vale il discorso fatto prima, potrei dire che ognuno fa la propria parte che non è facilmente definibile.

In merito al nostro “essere abbandonati” avrebbe senso se esistesse qualcosa di “materialmente finito”, ma anche la scienza ci dice che la materia è energia e la stessa scienza ci dice che la sommatoria dell’energia è costante …

Però, secondo la mia razionalità, qualcosa di “finito” c’è.
E’ “finito” perché è fittizio, irreale, e per questo è mortale essendo limitato nel tempo e nello spazio in cui esiste, tanto che potrei dire che tempo e spazio sono sue creazioni che ne permettono l’esistenza.

Questo qualcosa io lo identifico con il termine “Ego” ed è la sua predominanza che determina la “densità” o come meglio volete definirla.

Ps:
Della serie: “predica bene, ma razzola male”

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=177332