Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Calvero il 19/9/2010 21:40:37
Citazione:

Manfred ha scritto:
Anche spiritualmente la frase ha senso rovesciato al di fuori della visione new age!
E' molto più difficile conservare che distruggere sempre in termini energetici cioè spirituali.


Manfred è ora di frenare la tua arroganza. Veramente, hai rotto le palle. E te lo dico con rispetto. Perché si capisce benissimo che sei un personaggio non solo interessante, ma anche sensibile.

Le distorsioni o il giorno "maledetto" in cui hai maturato una certa consapevolezza in questo mondo di bugie, ti sei arrotolato in un gioco di specchi. Cazzi tuoi, se permetti. Escine, è ora.

Per dirtene una, quel che tu predichi qui dentro... io l'ho fatto. Ci ho provato. Ne pago ancora le conseguenze. Intanto. E non è poco, per parlare con una certa cognizione di quel che porti avanti nella "tua" filosofia. Tu almeno lo hai fatto? Io adesso - salotto - è vero, lo sto facendo da pochi anni, e sono responsabile di questo mio non-fare. Ne sono cosciente, purtroppo. E non parlo per sentito dire.

Ma qualsiasi cosa si dica (ove oltretutto abbiamo idee comuni), tu propugni il tuo: -- « sì, ma anche con il ******* (mettici il termine che vuoi tu) è sempre la stessa cosa » ti si è incantato il disco, e sei entrato in un vortice dove DA qualsiasi posto sputi ti ritorna, ovviamente, in faccia. Quindi o fai meno di sputare (cioè di rompere le palle) o cerca di comprendere che il Vortice non è l'unica cosa al mondo.

Poi, dici tu:- anche in senso spirituale - ..sto cazzo, Manfred. Stai dimostrando di andare oltre una sana capacità dialettica e, oltretutto, di spiritualità tu non stai parlando. Tu stai ancora dando per scontate troppe cose umane, ahimé troppo umane. Sei zavorrato.

Il distruggere non è un azione che si sceglie di mettere in atto. Questa, appunto, è la tua distruzione, quella illusoria. Proprio come chi "crea" con l'intenzione di creare, non crea un bel cazzo di niente. Arrogante proprio come la tua idea di applicare il Giogo proprio come con un righello puoi trovare i 10 centimetri in ogni misura che vuoi cercare. Infatti il vero artista è colui che è. Punto. Lì inizia e lì finisce il suo percorso. La distruzione reale di cui si parla è la conseguenza di un essere (inteso come verbo) in movimento attraverso se stessi. Quel che si attua dopo, e scatenerà una mietitura - è in movimento attraverso noi che, come ingranaggi di nuova fattura e sezione, portano conseguenze Vive. Vere. E, probabilmente, affatto convenienti.

Inoltre l'umiltà che noi facciamo parte di un percorso, in cui le nostre distanze sono appena state calcolate con l'obice, non ce la vogliamo mettere eh... Stai frenando i tuoi orizzonti, Manfred. Cazzi tuoi. Il nostro orizzonte è dietro all'orizzonte di generazioni a venire... e tu confondi la Vittoria con i buoni e i cattivi alla lavagna.

Non è il cucchiaio che si piega, sei tu a piegarti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=175591