Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  rigel il 24/9/2010 11:24:29
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:


Sai vero che proprio quando l'uomo è riuscito a scindere la Filosofia dalla Fisica in due discipline diverse, proprio allora c'è stata l'esplosione di conoscienza e scoperte che ha portato al mondo moderno dopo secoli di medioevo?

E' avvenuto proprio intorno al 1600... e indovina ad opera di chi? Newton e Galileo...



...Newton era solo uno schizzato, che diventando presidente della zecca d'inghilterra si comprò il titolo di genio distribuendo generosamente denaro fresco di stampa a chi appoggiava i suoi loschi e truffaldini scopi....

Galileo invece oltre al cannocchiale non trovo altri meriti da attribuirgli, forse il coraggio di aver sfidato il potere papalino, ma di scoperte scientifiche con tanto di prove non sono riuscito ad trovarne...

....mio caro Rigel il 'medioevo' è vero che era stato interrotto ma non certo da Newton e nemmeno da Galilei.... il merito è stato di Colombo che provò la sfericità della terra e da questa certezza si capirono molte cose .... Newton ci tiene ancorati in qualcosa persino peggiore del medioevo... Newton ha eretto un muro e la scienza accademica si rifiuta di guardare oltre... io ho aperto una finestra in quel muro omertoso e.... 'm' illumino d' immenso'.... la filosofia è al di sopra di tutte le arti e tutte le scienze, essa si serve di tutti i linguaggi e si muove di verità in verità.... ciaodino


non riesco a trovare il nesso... cioè lo scoprire che la Terra è sferica (che poi non è vero, già si sapeva) inc he modo dovrebbe permettere l'evoluzioen tecnologica dei secoli successivi?

Le rivoluzionarie scoperte in chimica, fisica, biologia, medicina, che hanno portato alle rivoluzioni industriali, alla sconfitta di molte malattie, al treno, all'aereo, ai satelliti, ai computer, alle macchine etc etc... tutto questo cosa diamine centra con la scoperta dell'america??

Per me dino lo schizzato sei tu. Newton e Galileo sono stati dei grandi uomini che hanno fatto per il mondo molto più di quanto hanno fatto filosofi, poeti, letterati e anche esploratori.

E' stato proprio grazie a loro che si è riuscito a separare finalmente la filosofia dalla fisica. E' ilmetodo scientifico, il metodo sperimentale, ideato da loro due che ha permesso tutte le meraviglia di cui godiamo attualmente.

Tu elogi tanto la filosofia ma non segui Platone. Lui "sapeva di non sapere" tu invece critichi qualcosa che non conosci e non hai studiato. Bolli come fesserie delle teoria che non conosci. Se non fosse per un sentimento di compassione che mi provocano le tue teorie ingenue, per te proverei solo disprezzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=176227