Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  rigel il 23/9/2010 19:48:23
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Dino hai colto perfettamente ciò che intendevo: tu che ricerchi la verità, sei un filosofo.
La fisica ha bisogno di modelli e dimostrazioni, è imprescindibile dalla matematica, mentre la filosofia se ne guarda bene poiché troppo limitante.
Unica critica che mi sento di farti: non tentare di essere fisico, sii ciò che sei, un filosofo.


...guarda che un filosofo si occupa di tutto, ed in particolare di ciò che gli pare e piace... la categoria è nata nell'antica Grecia ed investigava per lo più sui fenomeni naturali... fisica = natura... tra me ed un fisico 'ufficiale' è lui ad avere una fede religiosa in ciò che studia e predica... io ho solo un dovere rispetto alla verità, è lei il mio unico e solo obbiettivo.... quando tu studi sei così impegnato che non hai il tempo di fare verifiche... è questo il sistema che ipnotizza.... tu accetti qualsiasi informazione se proviene da determinate fonti... senza verifiche perchè il tuo principale obbiettivo è il titolo da raggiungere... qui passa l'inganno... ho imparato a diffidare perchè ho trovato troppi errori madornali... e poi perchè mi sbatte la porta in faccia il rettore Laforgia...? forse perchè teme le semplici dimostrazioni empiriche che taglierebbero la testa al toro... la tua fisica è complessa perchè bugiarda... la Natura è semplice... un mistero resta tale finche non viene svelato... poi diventa un indovinello per ragazzini...ed alla portata di tutti i linguaggi.... la mia Fisica è semplice e può esser scritta in modo comprensivo in sole cinque pagine A4.... e potrebbe farci evolvere tutti quanti, l'intera umanità, indistintamente tutti... ma forse è proprio questo ciò che più temono...!! ciaodino


Sai vero che proprio quando l'uomo è riuscito a scindere la Filosofia dalla Fisica in due discipline diverse, proprio allora c'è stata l'esplosione di conoscienza e scoperte che ha portato al mondo moderno dopo secoli di medioevo?

E' avvenuto proprio intorno al 1600... e indovina ad opera di chi? Newton e Galileo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=176171