Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  daniele86 il 22/9/2010 23:23:51
temponauta, mi scuso per essere sparito tutto questo tempo.


Citazione:

temponauta ha scritto:

Non capisco perchè starei facendo "polemica".
Non solo credo che Dino possa aver scoperto il moto perpetuo e averlo tradotto in una macchina che assicura un buon lavoro utile, ma, a cominciare dal nome (perfetto non va bene) gli ho dato alcuni consigli basati sulla mia esperienza.
E poi perchè dovrebbe essermi nemico: anzi, il contrario visto che è una mente aperta e uno sperimentatore.
Mi hai posto due domande che dicono tutto e dicono niente.
Al fisico non gli vado a dire che in 30 anni non ha capito niente, ma piuttosto che ha sempre studiato nella sua celletta del monastero della scienza ufficiale e non ha mai utilizzato la visione o il pensiero laterale per domandarsi se esiste un mondo dell'ultra-fisica che sostiene, attraversa e sovrasta quello della fisica (ovvero la dimensione dell'energia "materiale").
E' in questo che il fisico trova il suo limite, non nella conoscenza specifica che ha fin qui maturato).
Se vuoi riprodurre il moto perpetuo non ci vuole niente: fabbricati un disco di legno e utilizza dei magneti opportunamente posizionati e il gioco è fatto.
Ma il mondo dell'ultrafisica è molto diverso e va ben oltre quei banali esempi di eccezione alle leggi materiali che mi hai fatto.
Nell'ultrafisica l'energia (ma non è il termine corretto) interagisce direttamente con l'osservatore-mente e la tecnologia è solo uno strumento di gestione delle forme "create".


Il mio "polemica verso" e "nemico" era riferito alla fisica ordinaria e non nei confronti del buon dino.

Con quelle domande era mia intenzione farti valutare che forse uno scienziato che rimugina anni su questi problemi qualche questione se l'è posta, e trovo piuttosto arrogante il modo di porsi della maggior parte dei credenti delle fisiche "esotiche": non mi piace chi si atteggia a conoscitore della verità o portatore di luce.
Vedi, la differenza tra religione e scienza è nella verificabilità della seconda: se una teoria viene provato sia sbagliata si cambia. Su queste basi, se ho capito bene, la tua è una religione, non c'entra nulla con la fisica.

Inoltre, discorso a parte, quello che non sopporto di qualunque religione (quindi anche della tua) è che si è dogmaticamente nel giusto, e tutti gli altri dicono scemenze; con chi ragiona cosi, mi pongo esattamente nello stesso modo e nemmeno l'ascolto. La fisica è diversa: se tu mi DIMOSTRI che sono nel torto, cambio idea.
Dino, ad esempio, fa religione: le sue teorie sono così perché lui SA che funziona così, ne è convinto. Non è uno scienziato, forse un profeta.

Altro argomento a mio favore: quello che dici non ha una teoria matematica dietro. Ricordati che la fisica funziona solo con la matematica: se non c'è questa, è un semplice volo di fantasia, magari utile e bellissimo, ma non è scienza, è religione! (o filosofia, che spesso diventano la stessa cosa).

Insomma parliamo pure, facciamo teorie ed elucubrazioni, ma non diciamo che stiamo facendo scienza, al massimo stiamo dando un perché alla vita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=176079