Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  temponauta il 27/8/2010 21:51:39
Citazione:

dino ha scritto:

...in un cilindro rotante i gas si comprimono spingendo fuori dal centro verso le pareti interne... un corpo di forma sferica ruotando sull'asse produce centripeta che spinge sulla superficie del corpo sferico, nel quale si produce un campo d'attrazione delimitato da un'alone atmosferico osservabile con determinata luce ed in grado di esercitare una pressione in direzione del centro dove assoggetta ogni molecola presente in tal campo... per vincere questa forza costante abbiamo bisogno di energia la quale può esser facilmente estrapolata mediante un processo inverso... il motore perfetto per l'appunto... la soluzione è molto semplice se conosci le cause...
ciaodino



Così come me lo hai descritto mi rimane criptico, soprattutto se abbiamo situazioni in cui non vi è disponibilità di gas (intesi come materia fluida).
Se invece ci riferiamo a materia oscura o a etere (energia portante non ancora correttamente definita), le cose potrebbero essere diverse.
Comunque l'unico metodo per capire l'efficacia delle idee e dei principi scientifici è la sperimentazione diretta: in mancanza penso che potremmo parlare per molto tempo.
Io ho preso una strada completamente diversa, nella quale la gravità si comporta come il campo magnetico, ma attrazione e repulsione non sono per polarità (negativa o positiva) ma per assonanza (armonica o disarmonica).
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=174079