Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  daniele86 il 23/7/2010 16:37:02
Dino la tua perseveranza mi incuriosisce non poco, e mi spinge a farti alcuni appunti ai quali spero risponderai:

Questione 1:
Per prima cosa, vorrei farti capire perché spesso ricevi sfuriate, censure, eccetera: prova ad andare da uno che fa il meccanico da 30 anni e dirgli: "non ho mai tenuto una chiave inglese in mano, ma di sicuro posso fare un lavoro migliore del tuo", vedi cosa ti risponde.
Perché con un fisico dovrebbe essere diverso? Perché nella fisica tutti si sentono esperti?

Questione 2:
Il motore perfetto ti è stato chiesto più volte di disegnarlo, ma non sai disegnare al pc, di spiegarcelo, come hai fatto col rettore, ma non lo hai mai fatto.
Ora voglio chiederti: quali sono i materiali che ti occorrono per realizzarlo? Nel dettaglio: quantità, dimensioni, prezzi. Per capire l'entità di un eventuale investimento (50 euro ce li metterei per vederlo realizzato).

Ciao Dino



Per Tamponauta: perché non rispondi anche tu alle prime 2 domande?

Voglio provare a stuzzicare la tua fantasia per vedere se sei interessato ad apprendere quello che dice "il nemico" o solo a fare polemica.
Sai che il secondo principio della termodinamica è, secondo la teoria ufficiale, perfettamente violabile? E' questo, infatti, un principio statistico: non è vero che non può essere contraddetto, solo è molto improbabile (avviene circa una volta ogni 3 vite dell'universo mi pare); ha più o meno la stessa probabilità che tu ti scinda in questo momento nelle componenti essenziali da cui sei formato (soprattutto, acqua).

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=171566