Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  Santro il 6/5/2009 8:16:29
Citazione:
inquietanti coincidenze tra hubbard e malanga.

per approffittare del naturale anelito per il divino (Vero) dell'anima; il suo desiderio di staccarsi dalla materia che la imprigiona, quale metodo migliore se non quello di farle intuire delle 'mezze-verità'? Ci vuole esperienza e saggezza per non cadere nel tranello; il sistema è congeniato in modo da ostacolare fin dalla nascita ogni tentativo di acquisire tale saggezza, dividendoci in gruppi e 'fazioni' con 'la verità in tasca' in lotta tra loro. Ci fanno scervellare e dividere sui misteri; irrisolvibili perché sempre un mix di verità e menzogna.

Ciò che mi sento di affermare, con (quasi) certezza, è che noi - l'umanità - non siamo gli unici esseri coscenti al 'mondo', e sebbene ci possa sembrare di essere intelligenti, in realtà siamo poco più di scimmie. Quella storia che usiamo solo il 10% delle potenzialità del nostro cervello dev'essere vera.

LORO sono qui, giocano e si divertono con noi come noi ci divertiamo con un videogame. Possiamo avvertirne la presenza (quando non sono loro stessi a volersi manifestare) solo in certe condizioni di profonda meditazione oppure tramite l'introduzione di sostanze nell'organismo, che come un antidoto ci permettono di aprire qualche finestrella in più, altrimenti sprangate chimicamente, forse anche per mezzo della tecnologia..., quando in grado di ampliare il raggio d'azione dei nostri limitati sensi. Purtroppo, spesso, tutto ciò non fa che confonderci di più.

Io non credo che tutto ciò che Malanga afferma corrisponde al vero, ma credo che la percentuale del contenuto di verità sia abbastanza alta, da non scartare per quanto possano sembrare delle assurdità.

Probabilmente qualcuno.... pochi, tra noi umani, sa.
Come difenderci?
Non lo so. Intanto cerchiamo di vedere.


Ps
Naturalmente...., non credo di avere enunciato la pura verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138101