Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  menphisx il 6/5/2009 0:25:04
Citazione:

florizel ha scritto:
Ciao, menphisx.

Onestamente, di fronte alla carenza di dati (limite mio, sicuramente) relativi alla questione, preferisco immaginare che se entità aliene ci "visitano" (e qualche parte di me lo spera pure) è per ragioni diametralmente opposte a quelle descritte da Corrado Malanga, di cui ho però apprezzato alcune riflessioni più "terrene".



No guarda i dati ci sono, sul sito di Malanga, e soprattutto, guardati qualche sua conferenza su youtube, come quella di roma del 21 marzo o aprile, mi sembra.
Comunque non hai colto il succo: gli alieni non è che ci fanno visita; sono qui da sempre !
L'umanità è come un enorme esperimento scientifico.
Lo so che la nostra ingenuità ed irresponsabilità ci portano a pensare che gli alieni siano buoni, ma se vengono cui hanno un motivo, e questo motivo non è certo vederci evolvere, ma perchè c'è il latte buono da bere.

Citazione:

florizel ha scritto:

Ti riporto comunque una discussione fatta a proposito su di un forum che parla di inquietanti coincidenze tra hubbard e malanga.



Voglio dire, che le similitudini sono poche, e soprattutto ci sono in qualsiasi altra dottrina esoterica, ci sono similitudini anche con Castaneda.
Hubbard probabilmente ha preso delle verità, le ha trasformate, modificate, ed adattate a religione.
Sono cose, in realtà, risapute da milleni, anche tra gli alchimisti ed gli occultisti.
Hubbard ne ha fatto un mix.
La differenza sostanziale, sta nel metodo, ma soprattutto nel fatto che Malanga non ci ha costruito una religione sopra, non obbliga nessuno a credergli, ci ha rinunciato ormai a convincere la massa; se leggi il suo libro "Alieni e Demoni", lui dice chiaramente che quel libro è per chi è pronto a capire, e lo sconsiglia a chi legge solo per prender sonno :D
Malanga poi ha le prove, a differenza di Hubbard, e non propone metodi costosissimi, anzi adirittura ha ipnotizzato 1000 persone GRATUITAMENTE, tant'è che si è inventato un metodo, una specie di psicodramma, per liberare le persone definitivamente da questi problemi.

Citazione:

Cassandra ha scritto:

Uhm. A me uno che usa la PNL mi sta già sul cavolo di default.



Come fai a sapere se mentono o no senza ?
È un po' più complicato ...

Citazione:

Santaruina ha scritto:

Se non vado errato il discorso di Malanga è molto simile a quello di Castaneda (non a caso citato nella firma di menphisx), con la differenza che abbiamo alieni da una parte e "vampiri psichici" dall'altra.



Il discorso è più complesso, perchè don Juan parla solo di entità eteriche vampiresche, chiamate Los Voladores, che ci accompagnerebbero TUTTI dalla nascita, e si nutrirebbero di noi.
Malanga, parla anche di alieni fisici, oltre che eterici, ma interessati solo ad un 20 % della popolazione mondiale.
Quelli fisici, ci rapiscono fisicamente, e ci inducono un'OBE forzata, poi ci succhiano l'energia, mentre quelli eterici, bellamente, te la succhiano, mentre dormi, o sei al cesso ... tranne il ringhio, che ti rapisce in eterico, ti porta nella sua dimensione, ti succhia l'energia, e ti riporta a casa.
Don Juan poi estende il discorso a più entità, mentre Malanga studia solo la sua casistica; per don Juan esistono più esseri inorganici, almeno quaranta sul pianeta terra, mentre per Malanga ne esistono solo quattro, o almeno lui li chiama tutti lux, ringhio o horus, indifferentemente.
In pratica Malanga studia solo quelli che ci danno problemi, o che lui ha riscontrato darci problemi.

Il discorso è ancor più interessante perchè si riallaccia agli gnostici, a Sitchin e a Bohm.
Malanga dice che in ipnosi, anima gli ha detto che in origine c'erano i giganti, gli uomini perfetti, forse gli "Antichi Stregoni", di Castaneda, che erano esseri magici puri; poi sono arrivati gli alieni, o forse è stato l'uomo primo a crearli, non ricordo.
Comunque, poi arrivano gli alieni, essi sono in un primo momento anima, poi perdono questo essere, e quindi si mettono a studiare anima, per riaverla.
Quindi creano l'uomo moderno, e questo si riallaccia, perfettamente, a Sitchin, modificando geneticamente delle scimmie, l'eva mitocondriale, in modo che siano attraenti per anima.
Allora anima vede che ci sono buoni contenitori, si lega loro e viene intrappolata in questo mondo.
Questo è lo stesso discorso degli gnostici, che dicevano che gli angeli buoni, furono intrappolati ed ingannati, da un demiurgo, che ha creato questo mondo di illusione, di materia.

E soprattutto, l'unica teoria fisica, in grado di dimostrare le teorie di Malanga, è, per l'appunto, la teoria dell'universo olografico di Bohm e compania.

Insomma, il discorso si incastra in più punti del puzzle ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138100