Re: L'oroscopo:la grande Bufala

Inviato da  Phoenix68 il 18/9/2010 13:48:05
Le aspettative dell'astrologiapubblicata da Bloggando astrologia ... il giorno giovedì 5 agosto 2010 alle ore 23.59
L'Astrologia non ha sempre fatto parte della nostra vita quotidiana anche se esiste da secoli. In passato, i pochi che la studiavano, non sempre avevano la possibilità di comunicare i propri pensieri perchè era ritenuta magia a stretto contatto con la cartomanzia. Ma l'avvento dell'Era dell'Acquario con l'ingresso della New Age ha come scardinato un lucchetto arrugginito da secoli di ignoranza e ha iniziato a produrre nuovi elementi così stravolgenti e innovativi da entrare ben presto nelle case del mondo.
Quindi cosa ci si aspetta ora dall'Astrologia?
Sicuramente ci sono tre diversi livelli di aspettative.
Il primo gruppo appartiene a chi non si aspetta nulla di particolare, legge gli oroscopi su ogni giornale che ha in mano, sorride per qualunque sentenza tanto sa che non entrerà a far parte della sua vita. Conosce a mala pena il suo Ascendente, sa genericamente distinguere un segno da un altro. Non è mai andato a fare un consulto da un astrologo. Non ha alcun tipo di aspettative, non ritiene assolutamente opportuno avvicinarsi a terapeuti che siano psicologi, astrologi e altri.
Il secondo gruppo ci si avvicina più per curiosità che per vero interesse. In genere ha amici che la studiano e si fa coinvolgere per approfondirne i concetti. Conosce bene il suo Ascendente, qualcuno si è fatto fare la mappa astrale e la relativa interpretazione e qualche volta, nei momenti di crisi o di conferme, è andato a fare un consulto dal Counselor Astrologico. Ha molte aspettative per cui la scelta del consulente adeguato diventa molto importante al fine di non creare delle problematiche psicologiche successive... In genere queste persone hanno familiarità con la psicologia e possono aver portato avanti anche delle sedute terapeutiche.
Il terzo gruppo, molto meno numeroso, è sicuramente quello che vive di Astrologia. Forse è già nel campo, la studia, la approfondisce, sa fare le mappe astrali e interpretarle piuttosto bene. Ha forti aspettative, crede profondamente nell'Astrologia e unisce questa disciplina con la Psicologia.
Ma in realtà c'è altro dietro a queste scelte.
Ciò che spinge ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina è quindi senz'altro una ricerca del benessere personale che riesca ad appagare quel senso di vuoto che a volte prende. Le persone a volte sono in crisi perchè il mondo va troppo veloce e non sempre si riesce a stargli dietro, perchè hanno bisogno di conferme e di consensi alle loro azioni che non sempre arrivano perchè le persone amiche, il partner, i genitori, sono sempre troppo indaffarati a fare tante cose, tutte insieme da dimenticare gli altri. Ed allora si brancola nel buio aspettando un calore che riesca a portare un pò di sollievo. In ogni caso è un modo per evolvere, per seguire un percorso spirituale.
Ecco perchè si ricorre all'Astrologia, per imparare ad amarsi di più ...
Astrologia, percorso d'amore...........ESTRATTO DA FACEBOOK

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4953&post_id=175487