Re: L'oroscopo:la grande Bufala

Inviato da  maldoxina il 23/4/2009 12:28:06
Salve a tutti. Non intervengo mai nelle discussioni perché le leggo e – come succede spesso – prima o poi trovo interventi di altri che rispecchiano il mio pensiero o rispondono ai miei dubbi.

Ora mi sento di dover dire una cosa perché il dubbio, finora, non me lo ha tolto nessuno e me lo porto dietro da molto tempo.

Sono nata il 7 luglio a una certa ora di un certo anno. Risulta, dalle ricerche fatte, che io sia del segno del cancro con ascendente toro.

Una mia amica, nata in un altro giorno di un altro anno ma dello stesso mese, è pure lei del cancro con ascendente toro.

Orbene, sia segno che ascendente uguali: non dovremmo essere abbastanza simili per parecchi aspetti? Non dovremmo aver fatto scelte vicine? Non ci dovrebbero essere successe lungo l’arco della nostra vita cose simili o paragonabili. (50 anni circa entrambe e 30 anni che ci conosciamo). No: la realtà dice che non c’è un granello delle scelte o delle situazioni nelle nostre vite che abbia un suo gemello nella vita dell’altra. Rimane il fatto che ci siamo conosciute, ci siamo state simpatiche e nutriamo dell'affetto sincero l'una per l'altra, proprio come fanno tutte le buone amiche e i buoni amici. Ma non mi sembra che nel mondo siano buoni amici e buone amiche solo coloro che appartengano allo stesso segno, ascendente compreso.

Pertanto, alla domanda posta da Abbidubbi:

"Insomma vorrei sapere dagli esperti se esiste una prova certa del fatto che se nasci nel tal giorno allora sarai così e se nasci nel talaltro sarai cosà",

mi permetto di rispondere che, basandomi sull’esperienza personale, la prova non esiste. Io e questa mia amica siamo amiche e basta. Non siamo uguali nè simili, eppure, in base alle conoscenze astrologiche, nascere quel giorno di quell’anno e a quell’ora dovrebbe aver condizionato le nostre vite: posso invece serenamente affermare che finora non è successo.

Non so se Abbidubbi si accontenterà della mia vicenda A mia volta, non sono soddisfatta, e chiedo agli esperti: ci sono spiegazioni per questo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4953&post_id=137778