L'oroscopo:la grande Bufala

Inviato da  wireless il 16/4/2009 0:00:12
Finchè ci si limita a sfogliare gli oroscopi sui giornali va bene,anzi risulta anche divertente;ma quando ci sono cartomanti,chiromanti,astrologi ecc ecc che si approfitta di povera gente disperata per spillare anche migliaia di euro per consulti,talismani e tarocchi(termine perfetto) bisognerebbe definire questa gente con il termine giusto:cialtroni o addirittura truffatori.(In fondo loro la Fattura la tolgono non la rilasciano)
L'astrologia,a differenza dell'Astronomia,non ha nessuna base scientifica;questo piccolo particolare sarebbe dovuto comparire in sovraimpressione durante le trasmissioni TV che vedeva protagoniste "le carte".
Fin dall'antichità c'è stata grande guerra tra i sostenitori di queste due "arti".
Anche Galileo Galilei ha intrapreso la via dell'astrologia,prima di abbandonarla definitivamente con vari tentativi andati a vuoto.
Non mi sembra che l'astrologia in Italia sia riconosciuta come lavoro.
Un altro particolare da non sottovalutare è l'arbitraria decisione di eliminare un segno zodiacale:l'Ofiuco o Serpentario.
In questa pagina,oltre a riportare una tabella con le reali date astronomiche dei segni zodiacali,vengono riportate anche spiegazioni tecniche dettagliate che riguardano l'argomento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4953&post_id=137627