Re: la forza di gravità...

Inviato da  RedPill il 16/11/2012 9:05:44
Caro dino,
giusto per farti capire quanto ignorante sei e quante fregnacce dici:

1:
Citazione:

dino ha scritto:
e poi non ho bisogno di quei stupidi tubi per vedere cosa succede nel vuoto... sulla stazione spaziale ogni giorno fanno esperimenti nel vuoto parziale, è pieno YT ... e non c'è nessuna accelerazione di gravità nei corpi come sostiene la teoria universale di Newton, che voi pecoroni ripetete a pappagallo senza neanche fare un minimo di riscontro...


Nelle stazioni spaziali non c'è il vuoto.
Come potrebbero sopravvivere i nostri astronauti se all'interno delle navicelle ci fosse il vuoto? A parte la disgregazione del corpo, cosa respirerebbero se non c'è aria?
Se sapessi un minimo quello che dici, in una navicella/stazione spaziale i corpi e gli oggetti galleggiano proprio perchè sono all'esterno del campo gravitazionale terrestre.
Il vuoto non c'entra proprio niente. Ovvio che se in assenza di gravità realizzi anche il vuoto, i corpi galleggiano, ma non se sono all'interno di un qualsiasi campo gravitazionale.
Quindi, ricapitolando, oltre ad essere ignorante, non hai neppure l'umiltà di verificare ciò che dici.


2:
Citazione:
...in soldoni qui sopra c'è scritto che se lasci in caduta libera una palla di piombo o una di polistirolo entrambe cadranno a pari velocità sulla terra... io dico che siete degli squilibrati solo a pensarlo questo...


La teoria in questione NON DICE ASSOLUTAMENTE QUESTO!
trovami dove c'è scritto che sulla terra una palla di piombo ed una di polistirolo cadono a pari velocità.
C'è scritto che subiscono la medesima accelerazione in assenza di attrito.
Ovvero nel vuoto.
Sulla terra c'è l'atmosfera (=aria) che rallenta questa velocità perchè è un fluido che produce attrito sia sulla palla di piombo che sulla palla di polistirolo.
Ovviamente l'effetto esercitato dall'aria sulla palla di polistirolo (a parità di aria ovvero a parità di attrito) sarà maggiore dell'effetto esercitato sulla palla di piombo.
Ergo la palla di polistirolo viene rallentata maggiormente e cade a terra con velocità minore.
Nel vuoto (ovvero assenza di attrito) le due palle cadranno contemporaneamente.

Quindi, ricapitolando, oltre ad essere ignorante, non hai neppure l'umiltà di verificare ciò che dici con il semplice famoso tubo.


3:
Citazione:
... nello spazio un corpo non ha nessuna accelerazione gravitazionale... se fosse così diceva l'utente 'Metas' nello spazio non ci sarebbero più corpi in movimento... ma sarebbero tutti appiccicati al sole, in quanto essendo la fonte maggiore, secondo Newton attirerebbe tutto a se...


Se i corpi non avessero un movimento di rivoluzione intorno al sole, collasserebbero sul sole proprio per effetto dell'attrazione gravitazionale del sole.
I sistemi solari sono in equilibrio e le velocità di rivoluzione sono esattamente le velocità limite per la sussistenza del sistema.
Se i pianeti avessero una velocità di rivoluzione maggiore uscirebbero dal sistema solare perchè avrebbero una velocità sufficiente per uscire dall'attrazione gravitazionale del sole.

La causa del moto, a mio modesto parere è il caos. Tra miliardi di miliardi di corpi che ruotano intorno a miliardi di miliardi di stelle, solamente quelle con la giusta velocità sono stati inglobati nel sistema solare.
I più veloci vagano nello spazio con orbite esterne, i più lenti sono andati a inglobarsi con la stella stessa.

Detto questo: ti sei mai chiesto perchè i satelliti artificiali non precipitano sulla terra? Forse perchè hanno una velocità di rivouzione sufficiente per vincere la forza di attrazione?

Quindi, ricapitolando, oltre ad essere ignorante, non hai neppure l'umiltà di verificare ciò che dici.



Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=225115