Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 17/4/2011 22:08:18
Citazione:

funky1 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Terra che ha una densità più alta della Luna dovuta ad un campo gravitazionale evidentemente più intenso ha però una forma altamente irregolare (geoide) con alte catene montuose e vaste depressioni, mentre invece la materia si sarebbe dovuta distribuire più uniformemente proprio grazie alla forza di attrazione.



A parte il fatto che sulla Luna ci sono monti alti anche 9000 metri, per quanto riguarda la Terra hai mai sentito parlare di deriva dei continenti? La forza di gravità non c'entra niente con l'irregolarità della superficie.



Invece c'entra eccome.
La deriva dei continenti è un fenomeno secondario.
Eoni fa la Terra era molto più piccola ed era un ellissoide perfetto con il suo vortice e il suo toroide in perfetto equilibrio.
La Luna non c'era.
E neppure l'acqua e gli oceani.
Ma arrivò il "creatore" e decise che il pianeta Terra avrebbe dovuto ospitare la vita biologica (a base carbonio).
Lo spostò in un'orbita più lontana dal Sole facendo in modo che la sua gravità potesse diminuire (rallentamento del vortice interno).
La Terra si espanse e le placche più rigide formarono le cd "zolle tettoniche": la depressione tra le placche serviva ad accogliere l'acqua che sarebbe stata portata da Venere (cometa) sottraendola a Marte (condannato a morire).
Ecco perchè la Terra è diventata un geoide.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=192396