Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 4/4/2011 19:51:29
Cominciamo dal basso:

Citazione:

Tuttle ha scritto:

Scolta Klaatu, non sai un cazzo su una banale reflex, e pretendi di parlare di ologrammi. Ma perché non te la pianti un pochetto e ti leggi un bel libretto di istruzioni su come sbrinare il frigorifero?


Volevo essere un po' conciliante, ma a te piace il gioco duro.
Non me ne frega niente del funzionamento di una reflex per il semplice fatto che mi interesso di tecnologie più innovative.
Prendiamo atto e facciamo il tuning al sistema.

Citazione:

Citazione:
mi vorresti dire che la pellicola di una reflex non raccoglie le linee curve nella sua immagine originale (al massimo della risoluzione consentita ovviamente)?


A parte che non si capisce cosa vuoi comunicare, ma se la tua domanda si riferisce alla capacità di rappresentare una curva, da parte della pellicola, la risposta è si. Così come è capace un sensore CCD o CMOS o quel che è.


Quello che voglio comunicare è che la foto digitale rimane sempre e solo una raccolta di pixel (punti in formato bit) che assumono la forma geometrica di un quadrato, cambiando solo nella dimensione (risoluzione) e nelle palette di colore associate (resa cromatica).
Potrai avere anche la più alta risoluzione possibile di pixel (saturazione d'immagine, in formato loseless ovviamente) ma ciò non toglie che quando vai a zoomare l'immagine digitale, alla fine la tua linea curva è composta di tanti bei quadrati scalettati.
In pratica tutto si gioca su un inganno ottico: la risoluzione in Mpx di un formato fotografico commerciale è superiore alla capacità della retina di individuare le forme quadrate dei pixel.
Come al solito un inganno ottico: come la rotazione della Luna sul suo asse.
Che supertecnologia.

Citazione:

Citazione:
Il reticolo di immagine gestito dalla mente estesa è molto maggiore di quello gestito dalla mente razionale (nervo ottico, cervello).


Supercazzola. Ciò che arriva al cervello, attraverso l'occhio, viene interpretato attraverso capacità e limiti dell'occhio stesso. Ciò che hai detto non ha senso. Fra l'altro che c'entra la mente razionale con il nervo ottico? Ma la pianti di parlare a caso?


In parte hai ragione.
La capacità della retina (sensore) e del nervo ottico (bus) sono quelli che sono: la differenza sostanziale è la gestione delle immagini memorizzate che sono tutte loseless, ma la mente razionale, cioè quella che usa il cervello (elaboratore), le tratta solo in formato compresso.
La mente estesa, liberata ad esempio da una regressione ipnotica, consente di gestire l'immagine memorizzata senza perdita di dati.
In pratica è possibile "ricordare" una targa che è entrata nel campo visivo, anche se razionalmente non ce ne siamo accorti.
In pratica, quando questa tecnologia "mentale" sarà sviluppata, le telecamere di videosorveglianza che tappezzano le città serviranno sempre meno.
A scusa, ti stavo parlando del futuro.

Citazione:

Citazione:
Ologrammi mono-sorgenti.
La luce è prima di tutto un veicolo di informazione: come tale può portare anche quella di assumere una forma definita nello spazio.


Un'altra supercazzola. Cosa intendi per mono-sorgente? Un laser? Gli ologrammi con proiezione laser esistono da una marea di tempo. Quale sarebbe questa fantomatica tecnologia militare? L'ologramma di topolino verde mela?


No, caro.
Un ologramma mono-sorgente è una proiezione di una immagine da una unica fonte luminosa (non triangolata, cioè) sfruttando la possibilità di dare una forma e una lunghezza prestabilita al raggio di luce.
Militarmente parlando un aereo può proiettare un altro aereo davanti a sè stesso.
La maggior parte degli ufo che vengono avvistati e visti sparire improvvisamente sono solo proiezioni olografiche di altissima qualità.
Come quella di fatima tanto per intenderci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=191654