Re: la forza di gravità...

Inviato da  Tuttle il 4/4/2011 16:50:13
Citazione:
... senti chi parla...!!! le tue sono super cazzate...!!!

Nemmeno per sogno. Sbattere i piedini non serve dino. Rispondi o paga i tuoi debiti.
Citazione:
e finitela di ridurre la Scienza ad un gioco delle tre carte...!!! l'auto, le barche, le biciclette... e tutti i mezzi di trasporto hanno il baricentro o l'asse, decentrato... perchè non serve che girino sull'asse (centro-massa)...

Gioco delle tre carte di cui sei specialista e che hai appena fatto. Non importa ove si trovi l'asse di rotazione, è sempre un asse di rotazione. L'hai appena detto tu stesso.
L'auto, la barca e la bicicletta - GIRANO O NON GIRANO sul loro asse durante la manovra attorno ad un ostacolo? Se si, allora la luna ruota sul suo asse (il moto è il medesimo), se no devi rispondere alla solita domanda che eviti da giorni:
Che moto deve compiere lo scafo, riferito solo a se stesso, per puntare la prua da SUD a NORD, percorrendo una qualsiasi parabola?
Citazione:
se sei bravo con l'auto azionando entrambi i freni contemporaneamente ed in velocità, puoi riuscire a far girare sul 'centro di massa' l'auto... si chiama 'testacoda'

Il testacoda ha le stesse componenti di moto di una normale curva in auto o in barca, solo che ci sono diversi trasferimento di carico. Ma son sempre gli stessi; avanzo e imbardata, più la componente trasversale della deriva. Che tiri il freno a mano o meno non cambia una ceppa. Sono sempre moti che agiscono sull'asse di rotazione del mezzo. Alla faccia del gioco delle tre carte.
Citazione:
... ma con una barca ritengo sia impossibile... già se sposti di pochi centimetri dal centro l'asse di rotazione cambia tutto... nel senso che non gira più sul centro massa ma su un perno esterno è disegnerà una traiettoria concentrica a quella dell'asse inteso per centro-massa

Supercazzola senza senso. Spiega a parole tue la differenza fra centro-massa, baricentro e asse di rotazione di un veicolo. Però fallo perché è ora che la pianti di non rispondere mai a modo alle domande che ti vengono poste.
Citazione:
... ma non puoi più affermare che gira intorno al proprio asse... cmq la definizione di SPIN che hai postato è perfetta...

Se la definizione ti piace e dici che è perfetta allora stai ammettendo che la luna ruota sul proprio asse, perché la definizione di SPIN che ti ho proposto è esattamente quello che fa la luna. Deciditi, se sposi una definizione ti fai carico anche della sua applicazione.
Citazione:
bastava che la leggessi senza limitarti a fare solo un copia-incolla... mio caro tu a differenza da come ti sforzi di far credere... dimostri una completa ignoranza in materia... forse di fotografia ne sai di più... ma mi faresti un piacere se ti apri un 3ad specifico per discuterne.... ciaodino

Te lo ripeto. Sbattere i piedini per terra non ti darà mai ragione. Tanto più se concordi sulle definizioni che ti ho proposto e che hai appena validato. Smentendoti da solo. Quindi qui se c'è uno che dimostra ancora di essere ignorante in materia, sei sempre e solo tu. E lascia stare la fotografia che è materia mille volte più complessa che capire cosa fa una trottola o la luna.

E se ti riesce rispondi senza insultare e senza prendere la tangente su roba che non c'entra una mazza con ciò che ti viene detto. NON SVICOLARE!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=191635